Gruppo Giovani Imprenditori CNA

 I giovani imprenditori portano valore al sistema CNA,  rappresentano uno stimolo all’associazione ed una spinta al rinnovamento dell’imprenditorialità.  Per questo è nato il raggruppamento di interesse CNA Giovani Imprenditori che ha lo scopo di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, sia nella rappresentanza interna, verso gli organi di vertice della nostra organizzazione sia nella rappresentanza esterna verso le istituzioni e la società civile.

Il Gruppo è impegnato a:
– diffondere la cultura dell’imprenditoria giovanile e di favorirne lo sviluppo;
– orientare e formare i giovani imprenditori, anche promuovendo il senso di appartenenza al sistema CNA;
– creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese;
– promuovere il riconoscimento sociale dell’imprenditore e in particolare del giovane imprenditore ed esaltare la sua utilità socio-economica;
– sostenere lo sviluppo dei temi del ricambio generazionale nel mondo dell’ impresa e all’interno del sistema CNA.

Mission

Vogliamo diffondere le idee rivoluzionarie che spuntano ovunque nel mondo e vogliamo contribuire a costruire una classe imprenditoriale preparata e coraggiosa.
Vogliamo che i futuri imprenditori, i nuovi artigiani e i nuovi creativi, i makers siano visionari e responsabili.
Vogliamo arrivare alla svolta. Raccontare un’idea diversa di Paese. Raccontare una nuova cultura artigianale e industriale, fatta di meno “parole” e più di passione. Condividere idee, risorse e intelligenze. Vogliamo valorizzare il Made in Italy fatto di artigianato, intelligenza, comunicazione e design.

Presidente – DANIEL PAGLIAI

Vice Presidente – SIMONE GUALANDI

Responsabile
Giada Lenzi – Tel. 0574 578553 – giada.lenzi@cnatoscanacentro.it