fbpx
Logo CNa-SNO

CNA-SNO odontotecnici: delusione per il mancato inserimento nel riordino delle categorie tecnico-sanitarie

CNA-Sno Nazionale, in una nota inviata in questi giorni alla stampa, esprime profonda delusione per il mancato inserimento degli odontotecnici tra le categorie tecnico-sanitarie oggetto del riordino varato recentemente dal Senato.

Un riconoscimento più che legittimo atteso e richiesto dai 13.000 odontotecnici italiani e condivisa da CNA-Sno Toscana Centro, da oltre dieci anni, ancora una volta invano.

Il Ddl Lorenzin, in questa sua formulazione (Clicca per leggere il testo integrale del Ddl), rappresenta uno schiaffo a una categoria che si è evoluta molto negli anni anche sulla spinta delle disposizioni europee in materia di dispositivi medici.

Gli odontotecnici hanno infatti raggiunto elevati livelli di specializzazione e di qualificazione, guardando sempre di più alla qualità dei prodotti usati e alla tutela dei cittadini.

Ma CNA-Sno non intende fermarsi e lancia fin da subito, a livello nazionale, un forte appello a tutte le forze politiche affinché la prossima legislatura possa portare finalmente il riconoscimento del profilo tecnico-sanitario degli odontotecnici.

Controlla anche

Massimiliano Peri, dirigente di CNA Toscana Centro e Presidente nazionale e territoriale dell’Unione Benessere e Sanità eletto Vicepresidente della Camera Italiana dell’Acconciatura

Massimiliano Peri, dirigente di CNA Toscana Centro e Presidente nazionale e territoriale dell’Unione Benessere e …

CNA Benessere e Sanità su abusivismo – CNA e Confartigianato lanciano una campagna nazionale di sensibilizzazione

CNA Benessere e Sanità e Confartigianato Benessere hanno presentato al Consiglio nazionale dei consumatori e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.