mercoledì , Novembre 13 2019
Home / CNA HUB 4.0 / Ecco le iniziative del mese di Novembre sull’innovazione 4.0: PMI Digital Lab, La Toscana che verrà, Moda 4.0

Ecco le iniziative del mese di Novembre sull’innovazione 4.0: PMI Digital Lab, La Toscana che verrà, Moda 4.0

Il mese di Novembre sarà un periodo di grande attività per  e per CNA HUB 4.0 Toscana Centro e CNA Industria Toscana Centro. Stiamo infatti realizzando, in stretta collaborazione con la CNA Nazionale, CNA HUB 4.0 Toscana, CNA Industria Toscana e Toscana Centro e CNA Federmoda Toscana e Toscana Centro, una serie di iniziative di grande interesse.

Sollecitiamo fin da subito gli imprenditori a partecipare personalmente a queste iniziative: siamo infatti convinti che sia proprio a partire dal proporre contenuti di elevato livello in materia di economia e lavoro, oltre che nel creare opportunità di networking e conoscenza reciproca fra imprese che la nostra Associazione potrà rappresentare, sempre di più, un punto di riferimento per le aziende più strutturate e innovative.

PMI Digital Lab

Giovedì 14 novembre 2019 ore 14.00 – Officine Garibaldi in Via Vincenzo Gioberti 39, Pisa.

PMI Digital Lab è il progetto di contaminazione culturale delle piccole e medie imprese italiane che punta ad accrescerne la competitività.

E’ promosso da CNA con Talent Garden e realizzato in partnership con Comau, Olivetti, Samsung, TIM WCAP, UniCredit e in collaborazione con PwC Italia.

L’evento costituisce un’occasione per i piccoli imprenditori di entrare in contatto con soluzioni innovative e importanti casi di successo e consente loro di scoprire i vantaggi della trasformazione digitale delle PMI, attraverso interventi formativi, discussioni in panel e workshop interattivi.

Clicca qui per vedere il Programma: https://bit.ly/2oQphDp

Clicca qui per iscriverti: https://bit.ly/2NDyZ4k

 

La Toscana Che Verrà

Gli scenari evolutivi delle imprese toscane: mercati, tecnologie, opportunità e criticità delle PMI

Mercoledì 20 Novembre 2019 ore 16.30 – La Ménagère in Via de’ Ginori 8/R, Firenze

Presentazione di una ricerca sulle PMI curata da CNA Toscana e Fondazione Opera. Seguirà un aperitivo per confrontarci, conoscerci e cominciare un percorso di networking fra le nostre imprese. L’evento è organizzato da CNA Industria Toscana.

Clicca qui per vedere il Programma: https://bit.ly/2JMVpiv

 

Moda 4.0: le imprese incontrano le nuove tecnologie

Martedì 26 novembre 2019 ore 15.00 – Castello dell’Acciaiolo in Via Pantin 63, Scandicci (FI)

Evento B2B tra le imprese del settore moda (tessile, abbigliamento, pelletteria e calzature) con Centri di ricerca, società specializzate in nuove tecnologie abilitanti 4.0 e Banche, organizzato da CNA Federmoda e CNA HUB 4.0.

Si tratta di un’opportunità rivolta alle Piccole imprese per ampliare i loro orizzonti e approfondire, attraverso colloqui diretti e in maniera estremamente pratica, le tecnologie abilitanti 4.0, molto più fruibili ed utili di quanto si possa pensare.

A breve verrà reso pubblico l’elenco delle imprese Driver, dei Centri di Ricerca e degli intermediari finanziari che le aziende potranno incontrare, oltre alle modalità di iscrizione ed il Regolamento del B2B.

L’idea di realizzare questo tipo di iniziativa è nata anche a seguito dell’incontro fra CNA HUB 4.0 e CNA Industria con Federmoda Toscana. Federmoda Toscana Centro si è attivata direttamente mettendo a disposizione del sistema CNA competenze e risorse e coinvolgendo direttamente il Centro di ricerca Next Technology Tecnotessile.

 Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore approfondimento.

Dott. Andrea Bargiacchi, Tel. 0573 9211, e-mail: andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it

Controlla anche

Focus sulla Metalmeccanica di eccellenza nel cuore della Montagna P.se. CNA chiede e ottiene misure a sostegno delle aziende e del manifatturiero

La Metalmeccanica di eccellenza nel cuore della Montagna Pistoiese CNA: “La politica dia risposte alle …

Evento CNA Sociale: 2.000 € raccolti in favore della Fondazione Pitigliani. Presentato il nuovo corso di Estetica Sociale per i pazienti oncologici, curato da OTI, Villa Fiorita e CNA

Oltre 100 persone, tra imprenditori, istituzioni e cittadini e ben 2.000 euro raccolti in favore …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: