fbpx
Odontotecnici Verifica Elenco Fabbricanti
Odontotecnici Verifica Elenco Fabbricanti

Odontotecnici Verifica Elenco Fabbricanti

Odontotecnici Verifica Elenco Fabbricanti. CNA SNO Toscana sollecita nuovamente gli odontotecnici a verificare la propria iscrizione all’Elenco dei Fabbricanti di dispositivi medici su misura.

Come negli ultimi anni abbiamo sempre ricordato, gli odontotecnici hanno l’obbligo di iscriversi nell’elenco gestito dal Ministero della Salute.

Inoltre, la categoria deve comunicare i dati relativi ai dispositivi medici su misura messi in commercio.

Questo obbligo, come più volte CNA SNO ha chiarito, è sancito dal Decreto Legislativo n. 46/1997. Ci preme altresì rimarcare che il mancato rispetto di questa prescrizione comporta delle sanzioni per l’odontotecnico. Si tratta, in effetti, di sanzioni amministrative da 500 a 3.000 euro.

Ci risulta peraltro che, a seguito di alcune operazioni di aggiornamento interno dell’Elenco, alcune posizioni di odontotecnici non risultino più presenti.

Si stima attualmente che circa il 6% dei fabbricanti di protesi non sia in possesso del numero di iscrizione ITCA.

L’invito è pertanto quello di controllare la propria registrazione. Per effettuare la verifica è necessario collegarsi al sito del Ministero al seguente link:

https://www.salute.gov.it/FabbricantiDMSM/ricerca.

In caso di necessità, potete contattare gli uffici delle CNA Territoriali, che saranno pronti a fornire il supporto necessario.

Se la vostra posizione non dovesse risultare presente in Elenco, occorre procedere con una nuova registrazione.

È possibile iscriversi direttamente online al seguente link:

https://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=30&area=dispositivi-medici&menu=registrazione.

Ulteriori informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Responsabile CNA SNO Odontotecnici Toscana Centro, Dott. Andrea Bargiacchi, Tel. 0537 9211, e-mail: andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it.

# Odontotecnici Verifica Elenco Fabbricanti

Controlla anche

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Imprese della produzione insieme a CNA Toscana Centro protagoniste della mostra evento “Fuoriserie” alla Milano Design Week 2024

In occasione della Milano Design Week 2024, che si svolge dal 16 al 21 Aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.