fbpx

Autotrasporto, credito d’imposta AdBlue

Come da decreto Direttoriale MIMS, il credito d’imposta consiste nel rimborso del 15% delle spese sostenute nel 2022, al netto dell’IVA, per l’acquisto del componente AdBLUE impiegato per la trazione di mezzi di categoria Euro 5 o superiore.

Lo stanziamento per il 2022 è di 29,6 milioni di euro.

La domanda è da compilare sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli https://www.creditoautotrasportatori.adm.gov.it/ previa compilazione dei due file: Targhe e Fatture; come effettuato per il rimborso del credito gasolio del 28%.

Dalle ore 10.00 del 4 novembre è possibile presentare la domanda per usufruire del credito di imposta destinato alle aziende che si occupano di attività trasporto di merci per conto di terzi e che utilizzano veicoli con motori diesel di categoria Euro 5 o superiore.

La presentazione delle domande sarà consentita fino al 29 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Mirjana Petrovic – Mob. 3483301185 –  autotrasporto@cnatoscanacentro.it

 

Controlla anche

Premio Cambiamenti: al via la 7a edizione del Premio CNA – Se la tua impresa o start up è innovativa ed è nata dopo il 1.1.2019 CANDIDATI QUI !!

Hai un’impresa nata dopo il primo gennaio 2019? Credi di rappresentare qualcosa di diverso, di …

FI PI LI – CNA Fita: “No all’introduzione del pedaggio per i veicoli pesanti. Infrange la tutela della concorrenza”

CNA Fita ha inviato all’Autorità garante della concorrenza e del mercato una segnalazione in cui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.