fbpx
restauratori

Bando per ottenere la qualifica di Restauratore

Grazie anche all’impegno pressante di CNA è stato pubblicato il "Bando Pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore dei beni culturali".

  • Finalmente verrà dato un riconoscimento ufficiale a una figura professionale dotata di competenze e conoscenze specifiche.
    Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBAC) ha emanato il 22 Giugno il bando per ottenere la qualifica.
    In attesa di un’analisi più dettagliata e puntuale del bando, che CNA sta approfondendo, si possono evidenziare alcuni aspetti importanti che i restauratori devono tenere bene a mente: la domanda di partecipazione al bando va compilata ed inviata entro e non oltre le ore 12 del 30 Ottobre 2015, con le modalità indicate dallo stesso bando e della legislazione in materia; l’accesso al sistema informatico del Ministero dei Beni Culturali (strumento indispensabile per la presentazione delle domande e della relativa documentazione) viene reso disponibile sul sito istituzionale a partire dal giorno 31 Agosto 2015.

Chi è interessato a partecipare al bando può rivolgersi alla CNA di Pistoia contattando Sabrina Spadoni; tel 348/7011981; e-mail  s.spadoni@pistoia.cna.IT

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.