fbpx
blank

Cinema e Audiovisivo in Toscana tra futuro e digitale: 27 Luglio ore 18.00 Castello dell’Imperatore, Prato

blank

Al via il Prato Film Festival 9° edizione che si svolgerà a Prato al PIN e all’arena Cinematografica del Castello dell’imperatore dal 26 al 31 Luglio.

Dopo il successo della scorsa edizione che ha ospitato la prima Assemblea Regionale di CNA Cinema e Audiovisivo, anche quest’anno CNA Toscana Centro ha deciso di sostenere il Prato Film Festival 9° edizione, che da sempre omaggia due grandi sceneggiatori del cinema e della commedia Piero De Bernardi, nato a Prato, e Leo Benvenuti, nato a Firenze.

Per questa edizione ci sarà un tributo anche a Carlo Monni attore fiorentino protagonista di tante celebri pellicole della commedia italiana.

Con questo progetto si andrà a realizzare un evento di carattere internazionale che darà visibilità e pregio a tutti quegli autori talentuosi che oggi rappresentano il Cinema. Riteniamo che Prato meriti questa unicità visto che ha dato i natali a molti personaggi importanti che hanno costellato, e continuano a farlo tutt’oggi, il cinema italiano e internazionale.

Il 27 luglio alle ore 18.00 appuntamento d’eccezione con il convegno

CINEMA E AUDIOVISIVO in Toscana tra futuro e digitale: Le nuove sfide dell’Audiovisivo nell’era della digitalizzazione 

promosso da CNA Toscana Centro e dal Raggruppamento Cinema e Audiovisivo CNA, condotto da Cinzia Grassi, Direttore generale insieme a Claudio Bettazzi, Presidente di CNA Toscana Centro Stefania Ippoliti, Responsabile Mediateca e Area Cinema della Fondazione Sistema Toscana, Simone Mangani, Assessore alle politiche culturali e dello spettacolo del Comune di Prato. Interverranno il produttore cinematografico Emanuele Nespeca, presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana Centro, la regista Eleonora Ivone, il regista e produttore Angelo LongoniStefano Betti (Cibbè Film), Massimo Paganelli e tanti altri ospiti. Questo incontro nasce con l’obiettivo di favorire la reciproca conoscenza ed evidenziare le sinergie possibili tra le imprese del territorio che operano nella filiera del cinema, con lo scopo di incentivare e tessere future relazioni commerciali e rendere Prato un punto di riferimento per il comparto dell’audiovisivo e uno snodo di servizi e infrastrutture di alto livello a disposizione di tutto il mondo della cinematografia.

L’appuntamento è dunque per Martedì 27 Luglio alle 18.00 all’Arena Cinematografica del Castello dell’Imperatore di Prato.

Clicca qui per scoprire tutti gli ospiti e il programma della serata

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e in ottemperanza alle norme anticontagio, l’ingresso è CONSENTITO SOLO SU PRENOTAZIONE. blank

Per info e prenotazioni

Giada Lenzi 0574578553 giada.lenzi@cnatoscanacentro.it

http://www.pratofilmfestival.it/

Controlla anche

blank

CNA Toscana Centro firma il Patto locale per lo Sviluppo e il potenziamento delle competenze del Comune di Prato

Il Vicepresidente Leandro Vannucci ha rappresentato CNA Toscana Centro alla firma del Patto Locale per …

blank

Al via il Prato Film Festival 2021. CNA Toscana Centro protagonista della serata del 27 luglio, al Castello dell’Imperatore

Prato Film Festival, ciak per la nona edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata dal Direttore …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: