blank

CNA Toscana Centro aderisce al Protocollo Locazioni Commerciali della Prefettura di Pistoia

L’effetto dell’emergenza sanitaria ha determinato una crisi economica e finanziaria senza precedenti in un contesto congiunturale già complicato, compromettendo quindi la sopravvivenza di importanti settori produttivi, commerciali e di servizi. In questa fase è pertanto fondamentale introdurre tutti quei fattori di competitività all’interno di un quadro di interventi coordinati e partecipati.

Oggi viene attivata ufficialmente un’ interessante iniziativa della Prefettura di Pistoia condivisa con Comuni, Categorie, Ordine dei Commercialisti ed Agenzia delle Entrate, con la firma del Protocollo d’Intesa sulle Locazioni Commerciali sottoscritto per la nostra Associazione dalla Vicepresidente Nazionale Elena Calabria, all’interno della quale CNA Toscana Centro è stata parte attiva nella fase progettuale.

L’atto prevede forme di collaborazione con l’obiettivo di promuovere la formazione di accordi tra locatori e locatari, rivolte ad agevolare il mantenimento dei contratti di locazione di carattere commerciale o artigianale. Il Tavolo Operativo istituito, del quale CNA farà parte, avrà il compito di redigere Linee Guida alle quali le parti private potranno aderire per l’eventuale riparametrazione dei canoni, recependo anche quanto già previsto dal “Decreto di Rilancio” in materia di credito di imposta, con un impegno aggiuntivo da parte dei Comuni della Provincia ad introdurre forme di agevolazioni fiscali a sostegno degli operatori economici del territorio.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Segreteria CNA Toscana Centro: Tel. 0574 578589 – email: segreteria@cnatoscanacentro.it

Controlla anche

Riduzione TARI per aziende con sede nel Comune di Vaiano

Cna Toscana Centro informa che il comune di Vaiano ha deliberato una riduzione sulla Tassa …

C.c.i.a.a.– Obbligo di comunicazione del domicilio digitale (PEC) entro il 1° ottobre 2020 – Attenzione alle sanzioni

Come stabilito dall’ 37 del decreto semplificazioni (Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76), entro …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: