fbpx

CNA Turismo e Commercio – 2° Corso E-Learning: L’INNOVAZIONE DIGITALE, UN’OPPORTUNITA’ PER IL TURISMO

CNA TURISMO e COMMERCIO in collaborazione con la fondazione ECIPA CNA, al fine di continuare a dare un sostegno concreto agli operatori del settore, ha organizzato  il 2° ciclo gratuito di lezioni e-learning dal titolo “l’innovazione digitale, un’opportunità per il turismo”.

Le limitazioni alla mobilità dettate dalla crisi sanitaria ed i periodi di lockdown hanno dato modo ad un ampio numero di persone di visitare da remoto, attraverso la tecnologia digitale, le destinazioni turistiche e vivere mentalmente le emozioni e le esperienze culturali di cui è ricco il nostro Paese.

Musei, siti archeologici e località turistiche hanno offerto ospitalità virtuali, attraverso piattaforme e siti pubblici e privati, a visitatori di tutto il mondo che hanno continuato, in rete, a viaggiare e fruire di esperienze grazie alle elevate potenzialità del digitale. Una potenzialità di cui si dovrà tener conto nel momento in cui riprenderanno con normalità i viaggi e finalmente i turisti torneranno in presenza a frequentare le nostre località, i siti culturali e a partecipare alle attività esperienziali.

Una volta superata la pandemia, la tecnologia potrà aiutare a dare maggiori risposte alle esigenze dei viaggiatori.  Viaggio in presenza e utilizzo del digitale non potranno che aumentare le interazioni tra operatori e fruitori dei servizi turistici.

I webinar del 2° ciclo di lezioni e-Learning “l’innovazione digitale, un’opportunità per il turismo” cercheranno di fornire alle imprese e ai soggetti partecipanti un’introduzione alle dinamiche che il digitale può rappresentare per i viaggi, le vacanze, la fruizione delle esperienze e per le strategie aziendali.

Il primo webinar che tratterà “i processi digitali e i social media” offrirà ai partecipanti una panoramica dei nuovi scenari utili alla promozione turistica. Con il secondo, “augmented reality”, si illustreranno case history dove strumenti e tecnologie innovative possono realmente dare un impulso alla promozione della filiera turistica e del patrimonio culturale. Il terzo e ultimo webinar “reti museali, ecomusei e siti Unesco” evidenzierà come i nuovi strumenti tecnologici possono contribuire a sostenere l’accessibilità e la valorizzazione del territorio.

Il corso è rivolto a imprenditori e/o loro personale dipendente, funzionari di settore delle pubbliche istituzioni, docenti, studenti universitari, funzionari e tecnici CNA Turismo e Commercio. Ogni partecipante al corso riceverà un attestato di partecipazione ad ogni fine webinar e il Libretto Formativo Personale dove verranno registrate tutte le lezioni seguite.

Il corso è gratuito per le imprese associate alla CNA e i loro dipendenti. 

Scarica qui il PROGRAMMA – Linee guida per l’iscrizione

Controlla anche

Ultimi giorni per ADERIRE al Premio Cambiamenti CNA, il Premio al pensiero innovativo della neo impresa italiana!! Scade il 30 settembre !!

Ancora pochi giorni per CANDIDARSI al contest 2021 del Premio Cambiamenti CNA per celebrare il …

Covid 19 – Via al Decreto che estende l’obbligo di Green Pass ai lavoratori della p.a., imprese private, organi amministrativi ed elettivi, mondo del volontariato.

Via libera del Consiglio dei ministri all’unanimità al decreto legge green pass per tutti i …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: