fbpx
blank

CNA Turismo e Commercio – 2° Corso E-Learning: L’INNOVAZIONE DIGITALE, UN’OPPORTUNITA’ PER IL TURISMO

CNA TURISMO e COMMERCIO in collaborazione con la fondazione ECIPA CNA, al fine di continuare a dare un sostegno concreto agli operatori del settore, ha organizzato  il 2° ciclo gratuito di lezioni e-learning dal titolo “l’innovazione digitale, un’opportunità per il turismo”.

Le limitazioni alla mobilità dettate dalla crisi sanitaria ed i periodi di lockdown hanno dato modo ad un ampio numero di persone di visitare da remoto, attraverso la tecnologia digitale, le destinazioni turistiche e vivere mentalmente le emozioni e le esperienze culturali di cui è ricco il nostro Paese.

Musei, siti archeologici e località turistiche hanno offerto ospitalità virtuali, attraverso piattaforme e siti pubblici e privati, a visitatori di tutto il mondo che hanno continuato, in rete, a viaggiare e fruire di esperienze grazie alle elevate potenzialità del digitale. Una potenzialità di cui si dovrà tener conto nel momento in cui riprenderanno con normalità i viaggi e finalmente i turisti torneranno in presenza a frequentare le nostre località, i siti culturali e a partecipare alle attività esperienziali.

Una volta superata la pandemia, la tecnologia potrà aiutare a dare maggiori risposte alle esigenze dei viaggiatori.  Viaggio in presenza e utilizzo del digitale non potranno che aumentare le interazioni tra operatori e fruitori dei servizi turistici.

I webinar del 2° ciclo di lezioni e-Learning “l’innovazione digitale, un’opportunità per il turismo” cercheranno di fornire alle imprese e ai soggetti partecipanti un’introduzione alle dinamiche che il digitale può rappresentare per i viaggi, le vacanze, la fruizione delle esperienze e per le strategie aziendali.

Il primo webinar che tratterà “i processi digitali e i social media” offrirà ai partecipanti una panoramica dei nuovi scenari utili alla promozione turistica. Con il secondo, “augmented reality”, si illustreranno case history dove strumenti e tecnologie innovative possono realmente dare un impulso alla promozione della filiera turistica e del patrimonio culturale. Il terzo e ultimo webinar “reti museali, ecomusei e siti Unesco” evidenzierà come i nuovi strumenti tecnologici possono contribuire a sostenere l’accessibilità e la valorizzazione del territorio.

Il corso è rivolto a imprenditori e/o loro personale dipendente, funzionari di settore delle pubbliche istituzioni, docenti, studenti universitari, funzionari e tecnici CNA Turismo e Commercio. Ogni partecipante al corso riceverà un attestato di partecipazione ad ogni fine webinar e il Libretto Formativo Personale dove verranno registrate tutte le lezioni seguite.

Il corso è gratuito per le imprese associate alla CNA e i loro dipendenti. 

Scarica qui il PROGRAMMA – Linee guida per l’iscrizione

Controlla anche

blank

PNRR. CNA: “Un fondo per sostenere gli investimenti di micro e piccole imprese per la transizione green e una profonda revisione della normativa ambientale”

Un fondo per sostenere gli investimenti di micro e piccole imprese per l’efficienza energetica e …

blank

Consultazioni. CNA al professor Draghi: “Un deciso cambio di passo per rilanciare l’Italia”

Accelerare la campagna vaccinale, nuove misure di sostegno per le imprese più colpite dalla crisi, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: