CNA Toscana Centro Informa che la Camera di Commercio di Pistoia e Prato ha attivato un bando per contributi a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione del 2 novembre scorso.
A chi si rivolge
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Pistoia-Prato che abbiano subito danni diretti ed immediati a causa degli eventi alluvionali del mese di novembre 2023.
Attenzione per poter accedere al contributo occorre avere compilato il modulo C1 sul portale Sviluppo Toscana – Eventi Alluvionali 2023
Le imprese che hanno già ottenuto il contributo nei mesi scorsi non possono fare una nuova richiesta.
Tipo di contributo
Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di contributo a fondo perduto e fino a concorrenza del 100% delle spese ammissibili. L’importo massimo del contributo è pari a euro 3.000,00.
Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo le spese sostenute per mitigare/riparare i danni subiti a seguito dell’alluvione del mese di novembre 2023. In particolare sono ammissibili le spese per:
- la messa in sicurezza dei locali, dei beni e delle attrezzature ivi presenti;
- la rimozione/canalizzazione di acqua, fango, materiale e beni danneggiati, ivi comprese le spese per lo smaltimento dei rifiuti;
- l’assorbimento e il contenimento di sostanze disperse nell’ambiente a seguito dell’alluvione;
- il ripristino o la sostituzione di impianti, macchinari e attrezzature;
- la sostituzione di arredi
- la redazione di perizie per la quantificazione del danno
Come e quando inviare la domanda
La domanda deve essere inviata per PEC dell’impresa entro 31 gennaio 2025
Per informazioni e assistenza contattare l’Ufficio Credito
- Ilaria Banci – 0574 578554 – ilaria.banci@cnatoscanacentro.it
- Barbara Bruni – 0573 921413 – barbara.bruni@cnatoscanacentro.it