fbpx
ambiente fiera 2016

Contributo per la Fiera Ambiente 2016 Francoforte per aziende casalinghi e prodotti per la pulizia della casa

La Camera di Commercio di Pistoia, recependo le richieste pervenute da parte delle associazioni di sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del settore dei casalinghi e prodotti per la pulizia della casa, concentrate per la maggior parte nel territorio di Larciano, ha approvato un bando per la concessione di contributi per la Fiera “Ambiente” di Francoforte.

La Fiera si terrà dal 12 al 16 febbraio 2016 e rappresenta la più importante manifestazione fieristica a livello mondiale per quanto riguarda le aree Dining, Giving e Living.

Lo stanziamento complessivo ammonta alla somma massima di Euro 15.000,00; l’entità del contributo camerale è calcolato sulle spese ammissibili (V. Art. 3 del bando), nella misura massima del 50%, con il massimale di Euro 2.000 ad impresa/consorzio/rete.

Qualora l’importo totale stanziato (Euro 15.000,00) non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, tale importo verrà suddiviso fra tutte le domande pervenute ed ammesse al contributo.

La fiera nella passata edizione ha accolto oltre 134.000 visitatori da oltre 150 paesi e rappresenta una piattaforma molto interessante anche per contrattazioni business to business.

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 16 novembre 2015 ed entro il termine massimo del 4 dicembre 2015 e dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE a mezzo posta elettronica certificata, mediante invio della domanda e dei relativi allegati

all’indirizzo cciaa.pistoia@pt.legalmail.camcom.it

Gli allegati sono reperibili sul sito della Camera ai seguenti link:

MODULISTICA DA SCARICARE:
Bando (formato PDF – dimensione 215 Kb)
Allegato A (formato PDF – dimensione 61 Kb) – Domanda di contributo
Allegato B (formato PDF – dimensione 44 Kb) – Dichiarazione “De Minimis”
Istruzioni (formato PDF – dimensione 33 Kb)   – Istruzioni per la corretta compilazione dell’Allegato B
Allegato C (formato PDF – dimensione 75 Kb) – Modello rendicontazione

 

Info: CNA Internazionalizzazione, Andrea Bargiacchi e-mail: a.bargiacchi@pistoia.cna.it

 

Controlla anche

CNA Pensionati in Convegno – Focus su “Welfare Lavoro Sviluppo: quale futuro nel post pandemia” – Domenica 12.12.2021 – PRENOTATI !!

CNA PENSIONATI TOSCANA CENTRO organizza un doppio e importante appuntamento annuale per  Domenica 12 Dicembre  …

“Caro Energia, non spegnete le PMI”. All’iniziativa di CNA nazionale con i rappresentanti dei Gruppi Parlamentari gli interventi della Vicepresidente Nazionale Elena Calabria e Francesco Viti, Presidente Filiera della Moda

Le PMI italiane pagano le bollette energetiche più care d’Europa e questa emergenza richiede soluzioni …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: