CNA Toscana Centro anche quest’anno è partner ufficiale della fiera ORCHidea ed organizza un convegno sul Turismo per fare un focus sulle tematiche trasversali che vi ruotano attorno e come esse si legano al territorio e al rispetto dell’ambiente, dal titolo
TURISMO SOSTENIBILE: UNA SFIDA POSSIBILE PARTENDO DAI TERRITORI
Un focus sul turismo responsabile e green in linea con gli obbiettivi dell’agenda 2030
Il convegno si terrà nella Serra Eventi di Piante Mati 1909, Via Bonellina 68 Pistoia ( Lato Toscana Fair) alle ore 10.30. In questa occasione CNA Toscana Centro Turismo e Commercio farà un focus su come la sostenibilità ambientale e il turismo siano ormai un binomio imprescindibile e le aziende che vi operano attori fondamentali e promotori della sostenibilità, oltre ad essere volano per lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio. Dopo il convegno sarà offerta a tutti i partecipanti una experience nei giardini Mati.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, prenotazione obbligatoria compilando il Google form
Scarica il programma del convegno. Programma Lavori
Inoltre la nostra Associazione è in partenza per la fiera TTG 2024, la manifestazione sul turismo internazionale più importante d’Italia che si terrà il 9-10 e 11 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini, dove promuoveremo pacchetti turistici esperienziali del nostro territorio ai Buyer nazionali ed internazionali. Perciò abbiamo deciso di inserire una loro presentazione all’interno del convegno, guidato dalla Presidente di CNA Turismo e Commercio Toscana Centro Elisabetta Norfini.
Ricordiamo inoltre che all’interno della manifestazione Orchidea ci sarà il Padiglione CNA Toscana Centro, dedicato ai sapori della tradizione enogastronomica toscana e all’artigianato artistico locale, per permettere ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva nei sapori e nelle eccellenze del Made in Tuscany. Un padiglione intero dedicato ai prodotti degli artigiani di CNA Toscana Centro.
Per informazioni contattare:
Giada Lenzi Coordinatore CNA Toscana Centro Turismo e Commercio allo 0574578553 o scrivendo una email a giada.lenzi@cnatoscanacentro.it