fbpx
venerdì , Maggio 20 2022
siae timbro

Convenzione CNA / SIAE, sconto del 25% per le imprese associate

Rinnovata la Convenzione CNA / SIAE con lo sconto del 25% a favore delle imprese associate. In allegato le nuove tariffe inviate dalla SIAE che si applicano alle imprese artigiane e piccole imprese associate alla CNA per l’anno 2016.
Il pagamento come di consueto deve essere effettuato entro il 28 di febbraio. Vi ricordiamo che per fruire della convenzione le imprese dovranno eseguire i versamenti in questione esclusivamente con la modulistica CNA / SIAE che potrete trovare presso ogni sede territoriale.

Le aziende interessate a tale adempimento sono tutte quelle che fanno uso di musica nello svolgimento della propria attività. Le tariffe che trovate negli allegati, applicabili agli esercizi artigiani, sono lorde e quindi vanno scontate della percentuale di riduzione riservata alla convenzione CNA pari al 25%, esclusi i trattenimenti musicali che vanno scontati del 10%.

 – Trattenimenti danzanti

– Trattenimenti musicali senza ballo

– Musica d’ambiente su automezzi pubblici

 

Ricordiamo inoltre che è previsto anche il pagamento SCF relativo ai diritti fonografici.

Per quanto riguarda la categoria degli Acconciatori ed Estetiste, per i Pubblici Esercizi e per le Strutture ricettive la riscossione dei compensi è affidata a SIAE, quindi il pagamento sarà cumulativo con il pagamento di tali diritti attraverso un unico versamento da fare attraverso i moduli CNA / SIA reperibili nei nostri uffici.logo

Per poter utilizzare gli sconti previsti dalla Convenzione CNA /SCF la scadenza, per chi non avesse effettuato il pagamento nei termini previsti dalla SIAE (28 febbraio) è stata fissata al 31 MAGGIO 2016. In questo caso il Socio CNA manterrebbe lo sconto sulla quota SCF ma perderebbe lo sconto sui diritti SIAE.

Gli Esercizi Commerciali/Artigianali pagano invece direttamente a SCF secondo le istruzioni riportate nell’allegato sotto riportato.

Istruzioni complete: 

 

Controlla anche

Sorpresa, i bonus edilizi non soffiano sul caro-materiali

Lo strabismo è un difetto ma nella lettura dei fenomeni economici equivale a un peccato capitale. È il …

CNA ricerca personale per l’area fiscale e consulenza alle imprese !! Candidature entro il 31.5.2022

CNA Toscana Centro ricerca un impiegato da inserire nell’area fiscale e di consulenza alle imprese. …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: