fbpx
martedì , Ottobre 4 2022

Credito d’imposta autotrasporto: dal 12 settembre al via le domande.

Nel corso dell’incontro tenutosi venerdì mattina tra le associazioni di categoria e i dirigenti di ADM  e MIMS, è stato reso noto che la piattaforma attraverso  la quale sarà necessario presentare l’istanza per il riconoscimento del credito di imposta del 28%  sull’acquisto del carburante effettuato durante il 1 trimestre 2022, sarà operativa dal 12 settembre 2022 (presumibilmente nel primo pomeriggio).

Ricordiamo che i soggetti beneficiari di tale contributo sono le imprese aventi sede legale o stabile organizzazione in Italia, e che esercitano attività di trasporto merci per conto terzi con utilizzo di veicoli di massa totale pari o superiore a 7.5 tonnellate di categoria Euro 5 o superiore.  Al momento della presentazione della domanda devono essere  iscritte all’Albo Nazionale degli autotrasportatori e al Registro elettronico nazionale per l’anno 2022.

Per ulteriori informazioni contattare i nostri Uffici.

Controlla anche

Le bollette stritolano le imprese. CNA Toscana Centro e Confartigianato alla politica “Interventi immediati o rischiamo il collasso del sistema economico”

Da settembre 2021 ad oggi le micro e piccole imprese hanno pagato per l’energia elettrica …

Iniziativa per gli Associati – CARO ENERGIA: NON SPEGNIAMO LE PMI. Imprese e artigianato stritolati dai costi energetici – 7.9.2022 ore 16.30 Auditorium CCIAA di Prato

“CARO ENERGIA: NON SPEGNIAMO LE PMI – Imprese e artigianato stritolate dai costi energetici”. Questo, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: