DL Rilancio. CNA “Gravissima la mancata approvazione del ristoro ai bus turistici, Il Governo si impegni a inserire la misura del prossimo decreto”

Per CNA “E’ gravissima la mancata approvazione nel Decreto Rilancio delle misure di sostegno al settore dei bus turistici, uno dei settori più colpiti dagli effetti della pandemia, sostanzialmente paralizzato e con prospettive di ripartenza molto incerte.

Un settore allo stremo che necessita con urgenza di misure di sostegno per scongiurare la cancellazione di centinaia di imprese. Pertanto è incomprensibile, sottolinea la CNA, che l’emendamento approvato dalla commissione bilancio sia stato successivamente stralciato dal testo del provvedimento a causa dei rilievi posti dalla Ragioneria generale dello Stato. Rilievi tecnici che ignorano le ragioni economiche e sociali dell’intervento a favore di un settore in ginocchio.

La Confederazione sollecita il Governo a impegnarsi immediatamente a ripresentare la misura nel prossimo decreto di fine luglio.

 

Controlla anche

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO – Comuni interessati da eventi calamitosi

Il DECRETO RILANCIO dispone che il CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO SPETTA ANCHE IN ASSENZA DEL REQUISITO DEL PREVISTO …

CNA – impegno per l’Emporio della solidarietà

Gli installatori di CNA Toscana Centro, rappresentati dai loro portavoce  Sergio Perna e Anselmo Potenza …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: