giovedì , Luglio 18 2019
Home / Mestieri / Agroalimentare / ICE e CNA Toscana Centro organizzano ESPORT NOW! Seminario formativo gratuito per la promozione e internazionalizzazione delle imprese. Iscriviti entro 11.3.2019

ICE e CNA Toscana Centro organizzano ESPORT NOW! Seminario formativo gratuito per la promozione e internazionalizzazione delle imprese. Iscriviti entro 11.3.2019

A seguito della tappa di Prato del Roadshow per l’internazionalizzazione” svoltosi lo scorso 3 ottobre 2018, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con CNA Toscana Centro, un Seminario tecnico–formativo denominato “Export Now!” destinato alle piccole e medie imprese sugli aspetti fondamentali necessari per avviare con successo un processo di internazionalizzazione e redigere un Business Plan.

Partecipando a questo incontro le imprese avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri. La partecipazione al seminario è gratuita e l’invito è personale.

Il Seminario si svolgerà nel corso di un’intera giornata (dalle 9:00 alle 16.30), presso la sede di CNA Toscana Centro.

Argomenti trattati

Verranno affrontate le tematiche fondamentali del marketing per l’export, al fine di approfondire e migliorare le strategie di gestione e approccio sistematico ai mercati esteri, con uno specifico focus sui metodi di predisposizione di un Business Plan per l’internazionalizzazione.

Consulenza personalizzata

A seguito della partecipazione al Seminario, 18 aziende tra quelle partecipanti, avranno la possibilità di accedere ad un servizio di assistenza personalizzata individuale (15 ore per ogni azienda), finalizzato ad impostare le premesse per avviare un’attività sui mercati esteri.

Si fa presente che per l’assegnazione dell’assistenza personalizzata verrà data priorità alle aziende che hanno effettuato i B2B con gli esperti marketing o formazione durante la tappa Roadshow di Prato del 3 ottobre 2018 e fra questi solo alle prime 18 aziende in ordine cronologico (data e ora e-mail inviata), che aderiranno al seminario specificando anche la richiesta di Servizio di assistenza personalizzata. Qualora non si raggiungesse il numero previsto il servizio potrà essere assegnato anche a quelle aziende, tra quelle effettivamente presenti al seminario che hanno partecipato alla sola sessione plenaria del Roadshow.

Per usufruire dell’affiancamento è necessaria anche la presenza al Seminario (non è prevista la consulenza ai consulenti liberi professionisti).

Per partecipare al Seminario e accedere al servizio di assistenza, le aziende dovranno manifestare il loro interesse inviando la scheda di adesione allegata da inviare via mail a formazione@ice.it entro e non oltre lunedì 11 marzo.

SCARICA QUI LA SCHEDA DI ADESIONE

DOMANDA ADESIONE Prato

Data e orario dell’evento:

14 marzo 2019

9.00-16.30

Sede dell’evento:

CNA Toscana Centro

Sala Biffoni

Via Zarini 350/c Prato

Partecipazione:

Gratuita, compilando la scheda di adesione allegata

TERMINI DI ADESIONE

ENTRO l’11 MARZO 2019

Siti Utili:

www.roadshow.ice.it

www.ice.it

Contatti:

ICE-Agenzia

Ufficio Servizi Formativi

Rif. Eliana Zappalà

Tel. 06.5992 6070

formazione@ice.it

e.zappala@ice.it

CNA TOSCANA CENTRO

Rif. Giacomo Morelli

Tel. 0574 578511

Controlla anche

L’impegno degli imprenditori di CNA World China per il decoro della città e il contrasto all’illegalità. Le proposte presentate ai Consiglieri comunali Lin e Wong

Cna World China, da sempre portatrice di azioni concrete per la legalità e contro l’abusivismo …

Ecobonus e Sismabonus. CNA ricorre all’Antitrust contro lo sconto in fattura previsto dal DL Crescita

Lo sconto in fattura previsto per Ecobonus e Sismabonus nel Decreto crescita altera la concorrenza …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: