Nell’ambito della prima edizione di CentroCittà in Fest*ival – la rassegna che anima il centro storico di Prato con incontri, eventi e riflessioni legati al Festival Seminare Idee, dedicato quest’anno al tema del Coraggio – si terrà giovedì 5 giugno alle ore 18.00 al Giardino Banci Buonamici l’incontro “Il coraggio di essere Giovani Imprenditori”.
Un talk che vedrà protagonisti giovani imprenditrici e imprenditori under 40 provenienti da diversi settori – dal teatro al turismo, dall’agroalimentare alla comunicazione – che racconteranno il loro percorso e le sfide affrontate nel mondo dell’imprenditoria. Storie di chi ha scelto di mettersi in gioco, di investire sul proprio talento e sulle opportunità offerte dal territorio, dimostrando che sognare e innovare è ancora possibile, nonostante le complessità del presente.
L’incontro sarà introdotto da Gianmarco Barluzzi, Presidente Giovani Imprenditori CNA Toscana Centro, e da Christian Pergola, Presidente Giovani Confartigianato Imprese Prato.
“Questo evento – spiega Christian Pergola – è un invito ad ascoltare le storie di giovani che hanno scelto di investire su sé stessi e sul nostro territorio: chi ha avviato un’impresa, chi ha scelto la libera professione, chi ha rilanciato l’attività di famiglia. La forza del Gruppo Giovani è quella di riunire storie ed esperienze diverse, tutte unite da coraggio e voglia di fare. Vogliamo raccontarle per ispirare e dimostrare che a Prato i giovani possono fare la differenza. L’invito alla città è semplice: venite ad ascoltarci per raccogliere e valorizzare questi stimoli e queste ispirazioni che siamo certi di poter dare.”
“Sarà un’occasione unica – dice Gianmarco Barluzzi – per ascoltare la voce dei e delle giovani che fanno impresa nel nostro territorio, best practice ed esperienze raccontate in diretta per delineare l’identikit delle nuove imprese: sostenibili, responsabili, innovative, moderne. Incontrarsi e condividere esperienze significa anche raccogliere le idee e i punti di vista dei giovani imprenditori e delle giovani imprenditrici, per capire su quali progetti sarebbe opportuno puntare per costruire il futuro di un tessuto imprenditoriale che sa, e vuole crescere. Ci auguriamo che la città voglia partecipare e contribuire al successo di questo appuntamento”.
L’appuntamento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Il programma completo del Festival è disponibile su: https://tempolibero.comune.prato.it