domenica , Maggio 19 2019
Home / Mestieri / Agroalimentare / INDAGINE CNA: “Poco credito alle imprese: a te come va?”. Puoi raccontarcelo in 5 minuti!!!

INDAGINE CNA: “Poco credito alle imprese: a te come va?”. Puoi raccontarcelo in 5 minuti!!!

Poco credito alle piccole imprese: a te come va?

Puoi raccontarlo in 5 minuti.

Cara imprenditrice, caro imprenditore,

la difficoltà di accedere ai finanziamenti bancari è uno dei principali ostacoli per lo sviluppo del sistema produttivo italiano. Sono soprattutto le imprese artigiane, micro e piccole ad essere le più penalizzate, sia perché gli importi erogati sono spesso insufficienti rispetto a quelli desiderati, sia perché le garanzie richieste non sempre appaiono proporzionate all’attività dell’impresa.  Nell’attuale fase di preoccupante rallentamento dell’economia è auspicabile che le banche possano assistere al meglio l’attività imprenditoriale e che le dinamiche regolamentari non peggiorino le condizioni di accesso al credito per le micro e piccole imprese.

CNA ha promosso questa indagine per cogliere le valutazioni degli imprenditori sul rapporto impresa-banca e individuare strategie e politiche di intervento coerenti ed efficaci per facilitare la crescita e lo sviluppo delle imprese.

I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul sito www.cna.it

Si assicura che i dati verranno trattati in forma strettamente anonima ed aggregata garantendo il rispetto della normativa sulla privacy

PARTECIPA ALL’INDAGINE

 

 

Controlla anche

Servizi sociosanitari, prenotazioni e certificazioni presto accessibili nei Patronati CNA per cittadini e imprese, grazie ai Totem elettronici frutto della convenzione CNA e Regione Toscana

Per cittadini e imprese, grazie ai Totem installati e accessibili nelle sedi centrali dei Patronati …

Servizi per il credito in Montagna Pistoiese: un nuovo sportello bancomat sarà attivato grazie alla collaborazione tra Cna Toscana Centro e Banca Alta Toscana, nella sede CNA di Campo Tizzoro.

Cna prende posizione concretamente sulla chiusura della banca a Campotizzoro. A farsi portavoce del disagio …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: