fbpx

Iniziativa solidale Intrecci-AMO – CNA invita le imprese del centro storico ad aderire !!

CNA TOSCANA CENTRO aderisce all’iniziativa INTRECCI-AMO, organizzata da File, Fondazione Italiana di Leniterapia insieme a Prato Social Club e Comune di Prato, e invita le imprese del centro storico a divulgare il progetto esponendo nella settimana dall’8 al 14 novembre all’interno delle proprie vetrine, il materiale che verrà fornito da FILE e distribuito dai volontari il 3 novembre. 

Cos’è INTRECCI-AMO

FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia, nasce nel 2002 a Firenze per aiutare il malato grave, oncologico e non, ad affrontare con dignità l’ultimo periodo della vita, accompagnando con sostegno psicologico anche la sua famiglia. Nasce dalla Fondazione il  progetto di solidarietà INTRECCI-AMO con l’obiettivo sensibilizzare i cittadini sul delicato tema delle Cure Palliative.  Chiediamo ai negozianti del centro storico di  aiutarci a divulgare il progetto INTRECCI-AMO, esponendo nella settimana dall’8 al 14 novembre, all’interno del negozio (o in vetrina) un Panettone di FILE, che verrà personalizzato con una mattonellina de “I Colori della Vita”, oppure una scatolina fatta all’uncinetto, o ancora delle decorazioni, sempre cucite all’uncinetto, da mettere alla porta d’ingresso del negozi, il tutto accompagnato dalle brochure che spiegano il progetto.                                                                                                                                      Nell’occasione, sabato 13 e domenica 14 novembre, il “Prato Social Club” aprirà le porte della sua sede al civico 24 (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) per dare informazioni sulla mission di FILE (assistere i malati gravi nella fase più difficile della malattia) nonché per ospitare le creazioni all’uncinetto delle ideatrici del ‘’Mantello’’, le volontarie di FILE. Sarà così possibile portarsi a casa un “pezzettino” di Mantello, a fronte di una piccola donazione: guanti, cappellini, coperte, borse e tante altre idee regalo originali, tutte accumunate da un comune ingrediente alla base: l’Amore. Sarà possibile trovare anche i Panettoni e i Pandori di FILE, dolci di grande qualità realizzati da Corsini Biscotti, dei doni natalizi all’insegna della solidarietà, perfetti per la famiglia e per gli amici. I fondi raccolti contribuiscono a sostenere le attività di assistenza di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia.                                                                                                                                                                                                         

Il giorno 3 novembre i volontari consegneranno ai negozianti interessati il materiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Controlla anche

CNA Pensionati in Convegno – Focus su “Welfare Lavoro Sviluppo: quale futuro nel post pandemia” – Domenica 12.12.2021 – PRENOTATI !!

CNA PENSIONATI TOSCANA CENTRO organizza un doppio e importante appuntamento annuale per  Domenica 12 Dicembre  …

“Caro Energia, non spegnete le PMI”. All’iniziativa di CNA nazionale con i rappresentanti dei Gruppi Parlamentari gli interventi della Vicepresidente Nazionale Elena Calabria e Francesco Viti, Presidente Filiera della Moda

Le PMI italiane pagano le bollette energetiche più care d’Europa e questa emergenza richiede soluzioni …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: