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Internazionalizzazione: Come ottimizzare i contatti commerciali sviluppati nelle Fiere di settore

Venerdì 19 Febbraio alle ore 16.30, CNA Internazionalizzazione e CNA Area della Montagna pistoiese organizzano presso la sede CNA di Campotizzoro, Viale Luigi Orlando 320 un Seminario dedicato all’internazionalizzazione rivolto alle imprese associate. L’evento rappresenta il 3° Seminario del Progetto Internazionalizzazione che la CNA sta portando avanti al fine di aiutare le piccole imprese e le imprese artigiane a confrontarsi con i mercati esteri.

 Il Docente sarà il Dott. Francesco D’Antonio, dello Studio D’Antonio, Milano accreditato T.E.M. – Temporary Export Manager, elenco fornitori Voucher internazionalizzazione DM 15/05/2015 presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Seminario è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per registrarsi è necessario compilare in ogni sua parte la

(clicca per scaricare) e inviarla a: segreteria@pistoia.cna.it manifestando anche l’interesse a partecipare ai Check up aziendali.

Le domande saranno accolte in base all’ordine cronologico di ricevimento. Nel caso le richieste dovessero superassero il numero dei posti disponibili verrà organizzato un nuovo Seminario nelle settimane successive.

 

Abstract del Seminario

Il seminario si pone l’obiettivo di proporre alle imprese che partecipano o intendano partecipare a fiere di settore, quale possano essere gli strumenti e le modalità corrette, per valorizzare dal punto di vista commerciale i contatti con potenziali clienti/fornitori incontrati nel corso di queste manifestazioni (ovvero il cosiddetto “follow up”).

 

clip_image001 A chi si rivolge il seminario

• Imprenditori

• Responsabili commerciali

• Responsabili mercato estero

 

clip_image001[1] Contenuto del corso

• La corretta modalità di selezione e programmazione dei contatti raccolti durante la manifestazione fieristica

• Come gestire dal punto di vista pratico ogni singolo contatto selezionato

• Quali sono le principali azioni da sviluppare sul contatto selezionato in fase di manifestazione fieristica

• La corretta modalità di preparazione delle offerte utili ad agevolare una corrispondenza con il potenziale cliente

• La corretta modalità ed i tempi delle trattative a distanza con i potenziali clienti

• I contenuti fondamentali da definire con il potenziale cliente per porsi nelle condizioni di effettuare una reale trattativa

• Gli errori più comuni commessi dalle imprese in fase di post fiera

• Il “ciclo di vita” del contatto selezionato durante una manifestazione fieristica

 

Per maggiori informazioni: s.spadoni@pistoia.cna.ita.bargiacchi@pistoia.cna.itm.petrovic@pistoia.cna.it

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