fbpx
blank

Lamporecchio:  il Comune approva nuove agevolazioni TARI per utenze non domestiche

Il Comune di Lamporecchio ha deliberato un intervento incisivo sulla  TARI per sostenere le attività commerciali e imprenditoriali del territorio che vivono uno stato di difficoltà economiche a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

In particolare, come primo atto, per il 2020 il Comune ha provveduto a confermare le tariffe TARI già in vigore nel 2019, con rinvio della prima scadenza al 31 ottobre 2020.

Inoltre, sono state introdotte importanti agevolazioni che riguarderanno tutte le aziende coinvolte dalla chiusura, sia obbligatoria che volontaria, durante l’emergenza sanitaria: vengono ridotti gli svuotamenti minimi annui da 4 a 3, e viene apportato uno sconto del 25% sia sulla parte fissa che variabile della tariffa.  Queste misure che riguardanola TARI vanno a beneficio di tutto il settore produttivo e commerciale del territorio. Si tratta di un intervento, a carico del Comune, che è quantificabile inizialmente sul bilancio in circa 95.000 € e che era dovuto per sostenere la ripartenza delle aziende.

Per quanto riguarda le agevolazioni TARI suddette,  è possibile usufruirne solo in seguito ad istanza. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.lamporecchio.pt.it

Controlla anche

blank

Dpcm CNA Cinema e Audiovisivo: “Riaprire le sale cinematografiche e tutte le attività legate alla cultura. Sono a prova di virus. E lo hanno dimostrato”

“Riaprire le sale cinematografiche. Sono a prova di virus. E lo hanno dimostrato”. Parla Emanuele …

blank

Nuovo DPCM CNA – Bettazzi: “Migliaia di imprese rischiano la chiusura. Servono ristori reali e immediati”

“La nuova stretta governativa legata all’emergenza sanitaria, seppur motivata dalla priorità di garantire la salute, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: