fbpx

Le competenze professionali per le imprese: Indagine CNA

CNA ha promosso un’indagine per approfondire la conoscenza dei profili professionali di cui le imprese hanno bisogno in una fase congiunturale particolarmente delicata come quella che stanno attraversando le nostre aziende.

Ormai da alcuni mesi l’economia Italiana sta mostrando segnali di ripresa che potrà favorire la domanda di lavoro da parte delle imprese.

I nuovi lavoratori, chiamati a sostituire e in parte integrare gli organici attuali, dovranno essere portatori di competenze professionali, spesso specialistiche, necessarie alle imprese per soddisfare una domanda di mercato in rapida evoluzione.

La facilità delle imprese di reperire le competenze professionali richieste è da sempre un fattore in grado di rafforzare il loro posizionamento competitivo. Alla luce di queste considerazioni, la CNA ha deciso attivare questa indagine sulle competenze e i profili richiesti, i canali utilizzati per la ricerca di personale e le criticità riscontrate nel reperimento dei lavoratori. Analizzare nel dettaglio questi elementi consentirà a CNA di contribuire con la propria azione a migliorare il “match” tra domanda e offerta di lavoro, con l’obiettivo di supportare le imprese.

Si invitano le imprese a contribuire all’indagine compilando un breve  questionario accessibile al link: https://it.surveymonkey.com/r/KS3XGT6

Controlla anche

Webinar CNA Superbonus e altri bonus edilizi

CNA organizza un webinar gratuito su: SUPERBONUS E ALTRI BONUS EDILIZI. COME CAMBIANO CON LA …

Sicurezza sul lavoro. Novità per le imprese a seguito della conversione in legge del D.L. 146/21 – Modifica D.Lgs 81/2008

La conversione in Legge del Decreto-legge 146/2021 (il cosiddetto “Decreto Fiscale”), ha apportato alcune modifiche al …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: