fbpx

Nuovi panettieri e pizzaioli con il corso dell’Agenzia formativa Sophia, finanziato da Fondazione S. Rita e Caritas

Quindici nuovi panettieri e pizzaioli stanno per tagliare il nastro dell’attestato professionale grazie allo specifico corso gestito dall’agenzia formativa Sophia di Cna e finanziato dalla Fondazione Opera Santa Rita e dalla Caritas.

Come spiega il Presidente di Sophia, Anselmo Potenza, “si tratta di giovani dai 20 ai 31 anni, in Italia da circa 2/3 anni, che rientrano nel progetto accoglienza per la Fondazione Santa Rita, diretto da Nicoletta Ulivi, ai quali noi abbiamo messo a disposizione le nostre competenze, le professionalità necessarie alla formazione ma soprattutt i nostri rapporti e relazioni con le imprese del settore alimentare, che trovano molte difficoltà a reperire nuovi addetti e collaboratori. Abbiamo aderito con convinzione a questo progetto – conclude Potenza – perché crediamo fortemente che la formazione, collegata al mondo del lavoro, rappresenti un’opportunità concreta di integrazione, soprattutto nel settore della panificazione dove questi ragazzi hanno mostrato anche una buona capacità manuale e talento”.

Il corso di Sophia, iniziato a metà giugno, si concluderà il 2 agosto e su 160 ore di formazione, prevede ben 64 ore di pratica presso imprese di panificazione, oltre alla formazione obbligatoria per l’utilizzo delle attrezzature e la gestione di attività alimentari complesse. Il corso e questa esperienza formativa saranno al centro di una specifica trasmissione su Tv Prato e sulle reti televisive del circuito Corallo.

Controlla anche

Elezioni Amministrative Prato – CNA Toscana Centro incontra Mario Daneri, candidato della lista “Prato merita” a Sindaco di Prato. Dibattito aperto sui problemi più sentiti da cittadini e imprese

I massimi esponenti di CNA Toscana Centro guidati dal Presidente Claudio Bettazzi e dal Presidente …

EVENTO Rapporto MISMATCH CNA – Venerdì 19 Aprile ore 10.30 Prato

PRESENTAZIONE DEL 3° RAPPORTO MISMATCH CNA Le aziende artigiane di fronte alle sfide del futuro: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.