PMI Digital Lab, Roadshow di CNA e Talent Garden. Partecipate all’indagine online

CNA insieme a Talent Garden sta organizzando un’importante azione di divulgazione e formazione alle imprese sul tema della trasformazione digitale attraverso la realizzazione di un Roadshow in dieci tappe su tutto il territorio nazionale. Un progetto da ampio respiro e di grande impatto che si svolgerà da Ottobre 2019 a Febbraio 2020 e che vede la partecipazione di Comau, Olivetti, Pricewaterhouse Coopers, Samsung, TIM e Unicredit: un gruppo di partner che non ha bisogno di presentazioni e che metterà a disposizione il proprio bagaglio di competenze e di esperienze in termini di concetti, approfondimenti e best practice.

Il primo step di questa importante iniziativa sarà un’indagine sul grado di maturità tecnologica e della propensione all’innovazione da parte delle imprese.

Gli imprenditori sono pertanto invitati a compilare il questionario accedendo al seguente link: su.cna.it/PMI-Digital-Lab

Il tema della trasformazione digitale è oramai al centro dell’interesse delle imprese, dei nostri associati, dell’agenda politica del Paese.

Affinché il processo di integrazione delle tecnologie digitali nell’attività imprenditoriale, ovvero la cosiddetta interconnettività, possa davvero generare valore, le nostre imprese debbono attuare cambiamenti sostanziali anche a livello di impostazione culturale. L’imprenditore deve avere la capacità di reinventarsi al fine di sfruttare al meglio le tecnologie emergenti, di cogliere pienamente le opportunità della Rivoluzione 4.0 trasformando, anche in maniera radicale, i suoi modelli di business e i propri processi aziendali.

CNA vuole così sostenere l’innovazione e la digitalizzazione quali valori condivisi alla base del rilancio dell’intero Sistema Paese.

Siamo convinti che queste tematiche rappresentino un elemento imprescindibile di competitività sia per le micro e piccole imprese che necessitano di avviare processi di trasformazione digitale, sia per le imprese più strutturate che vogliano fare un salto di qualità sulla via del 4.0.

Per ogni ulteriore info contattare il Responsabile CNA Hub 4.0 e Innovazione, Dott. Andrea Bargiacchi scrivendo a: andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it o telefonando al n. 0573 9211.

Controlla anche

Bettazzi: “Inaccettabili i ritadi nei pagamenti della cassa integrazione dovuta al Covid. CNA ha sollecitato Governo e enti locali ad accelerare i tempi e trovare risorse aggiuntive”

“Siamo preoccupati perché l’emergenza sanitaria rischia seriamente di trasformarsi in un dramma economico e sociale …

Covid 19 – Firmata l’ordinanza n. 70 dalla Regione Toscana: ripartono calcetto, saune e giochi con le carte. Al cinema all’aperto anche senza mascherina

Si ampliano le possibilità di possibilità di socializzazione della fase 2 in Toscana grazie all’ordinanza …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: