fbpx
domenica , Gennaio 29 2023

Possibilità di ospitare stagisti per Alternanza scuola lavoro da Istituto Marconi Prato

ALLE IMPRESE ISCRITTE A CNA TOSCANA CENTRO

ACCORDO CON ISTITUTO SCUOLA MARCONI E POSSIBILITÀ DI OSPITARE STAGISTI

Lo scorso 20 dicembre la nostra associazione CNA Toscana Centro ha firmato un accordo con l’Istituto Professionale Marconi di Prato che prevede una intensa collaborazione per lo sviluppo delle competenze necessarie alle imprese e per la collocazione lavorativa degli studenti in uscita.

CNA fornirà all’Istituto Marconi una lista di imprese disponibili per ospitare gli studenti in stage di alternanza scuola lavoro.

L’Istituto Marconi ha organizzato l’alternanza in modo tale da garantire continuità per un triennio all’esperienza degli studenti nella stessa impresa, così da creare le condizioni per un successivo eventuale ingresso in azienda con consapevolezza e opportune cognizione tecnico-organizzative. La scuola predisporrà tutti gli elementi necessari affinché lo studente entri in azienda dotato di tutti i corsi, le visite mediche, iscrizione INAL già effettuate.

SI INVITANO LE AZIENDE A MANIFESTARE LA DISPONIBILITÀ PER ESSERE INSERITE NELL’ELENCO DELLE AZIENDE CHE CNA INVIERÀ ALL’ISTITUTO, a seguito del quale la scuola prenderà contatti con l’azienda per avere conferma dell’interesse ed eventualmente avviare le procedure per l’attivazione della convenzione e l’individuazione dello studente per ciascuna azienda.

Gli indirizzi per cui potrà essere manifestata la disponibilità sono i seguenti:

-Termoidraulica

-Elettrico-elettronico

-Meccanico mezzi di trasporto

-Meccanica industriale

-Design della comunicazione

Cliccando qui potete leggere gli articoli di stampa usciti nella giornata di ieri in merito alla firma dell’accordo, di seguito si riporta il link dell’articolo sul nostro sito: https://www.cnatoscanacentro.it/formazione-e-imprese-firmato-laccordo-quadro-tra-istituto-marconi-di-prato-e-cna-toscana-centro/

Si prega di inviare al responsabile politiche formative di CNA Toscana Centro Giacomo Buonomini la propria eventuale disponibilità per essere ricontattati dalla scuola Istituto Marconi per l’adesione all’alternanza scuola lavoro, inviando una mail a giacomo.buonomini@cnatoscanacentro.it , entro e non oltre venerdì 13 gennaio.

 

Controlla anche

Nuova campagna per la legalità promossa da CNA Benessere e Sanità

Nuova campagna per la legalità promossa da CNA Benessere e Sanità

Nuova campagna per la legalità promossa da CNA Benessere e Sanità. CNA Benessere e Sanità …

CNA proposto emendamento contro il Payback sanità

CNA proposto emendamento contro il Payback sanità

CNA proposto emendamento contro il Payback sanità. CNA SNO Odontotecnici ha presentato una proposta emendativa, predisposta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: