fbpx
blank

Premio Cambiamenti regionale: Bik in Kit, azienda socia CNA Toscana Centro tra i vincitori della tappa Toscana

Abzero, Kinoa, Bik e BlueUp: sono queste le quattro aziende che hanno vinto la tappa toscana di “Cambiamenti”, il premio nazionale Cna dedicato al pensiero innovativo delle imprese. La premiazione si è svolta il 7 novembre a Firenze in occasione dell’incontro ‘Cambiamenti, il futuro delle imprese è presente’, alla presenza del presidente di Cna Toscana, Andrea Di Benedetto. I candidati in Toscana erano 161, di cui 23 i finalisti.

La pistoiese Bik in Kit, socia di CNA Toscana Centro, progetta e realizza piccole imbarcazioni a vela e a motore, proposte sia montate che in kit di montaggio con sistemi costruttivi pratici ed ecologici: le barche sono realizzate interamente, e accessoriate con elementi a basso impatto ambientale, come il motore elettrico per la propulsione.

La pisana Abzero è una start up innovativa che progetta e produce dispositivi medici innovativi: offre infatti un sistema di trasporto di sangue, emoderivati e organi attraverso droni completamente automatizzato.

La fiorentina Kinoa è invece ideatrice di Kimap, un dispositivo di mappatura e navigazione automatiche destinato ai disabili in sedia a rotelle, realizzato per segnalare i percorsi accessibili o la presenza di barriere.

BlueUp di Colle di Val d’Elsa è l’azienda leader in Italia nella tecnologia dei beacon Ble (Bluetooth Low Energy), certificata da Apple e Google.

Come premio per i vincitori, tre giornate di workshop sulla Lean Startup di Lior Frenkel dal 27 al 29 novembre nell’ambito del master Made; un video aziendale professionale girato dalla casa di produzione Echivisivi; un percorso di counseling aziendale e cura dello Studio Associato Prepos – Prevenire Possibile.

A tutti i vincitori, CONGRATULAZIONI dai Presidente Calabria e dalla Dirigenza di CNA TOSCANA CENTRO !!!

Controlla anche

blank

Al via il Prato Film Festival 2021. CNA Toscana Centro protagonista della serata del 27 luglio, al Castello dell’Imperatore

Prato Film Festival, ciak per la nona edizione della manifestazione cinematografica internazionale ideata dal Direttore …

blank

Mirko Monzali guiderà l’Area Valdibisenzio di CNA per i prossimi 4 anni. Le priorità per le imprese “Mobilità e opere viarie, fibra e cablaggio e politiche mirate ai piccoli Comuni”

Mirko Monzali, di 47 anni, titolare dell’azienda Deafil, roccatura collocata nella filiera tessile con sede …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: