martedì , Dicembre 6 2022

Prevenzione rischio da calore: aziende Tessili – Agricole – Edili

Si diffonde un documento predisposto e ricevuto dalla ASL per la prevenzione dello stress da calore nei luoghi di lavoro, destinato in particolare alle aziende che effettuano lavorazioni outdoor e a quelle che svolgono lavorazioni a caldo o con macchinari che sviluppano calore.

Si tratta di un rischio non nuovo nel periodo estivo, ma che negli ultimi anni sta purtroppo assumendo una rilevanza sempre maggiore.

La Asl ha già iniziato a diffondere la lettera allegata alle aziende tessili che tipicamente effettuano lavorazioni in cui viene utilizzato o sviluppato calore (tintorie, rifinizioni, follature, accoppiature, stirature ecc.).

L’invito ricevuto è stato quello di diffondere la comunicazione anche alle aziende che svolgono attività “outdoor” come quelle agricole ed edili, nella speranza di contribuire così a prevenire incidenti e tutelare i lavoratori e le aziende.

Lettera stress termico

Controlla anche

CNA World Albania celebra la Festa dell’indipendenza albanese – Teatro Manzoni 29.11.2022

Una serata di musica con artisti albanesi e italiani, danze e balli tradizionali e uno …

Iniziativa CNA Formazione e Sicurezza – “Sicurezza e Sviluppo – Tutele, qualità normativa e semplificazione” – 6.12.2022 ore 17 c/o PRISMA

CNA Formazione e Sicurezza organizza l’iniziativa aperta a tutte le imprese “SICUREZZA E SVILUPPO – …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: