martedì , Dicembre 6 2022

Progetto PRISMA: Bando R&S – Le prossime scadenze

Segnaliamo, l’apertura continuativa del bando per progetti R&S (bando a sportello), il quale permette alle imprese interessate di presentare la domanda di partecipazione in ogni momento, fino all’esaurimento delle risorse stanziate per l’annualità in corso.

Le proposte pervenute saranno valutate secondo le seguenti tempistiche:

– Dal 1/07/2022 per le proposte pervenute entro il 30/06/2022;

– Dal 1/10/2022 per le proposte pervenute entro il 30/09/2022;

– Dal 1/12/2022 per le proposte pervenute entro il 31/11/2022.

I progetti di R&S mettono insieme imprese e partner tecnico-scientifici della CTE per la realizzazione di nuove soluzioni che sfruttino le tecnologie emergenti e il 5G per rispondere al bisogno di innovazione delle imprese del settore Tessile & Moda e di altri settori manifatturieri del Made in Italy.

Attraverso i progetti di R&S la CTE sosterrà lo sviluppo di prototipi con TRL (Technology Readiness Level) finale almeno pari a 7.

I progetti devono mettere a valore i risultati della ricerca accademica, tramite nuove soluzioni basate sulle tecnologie emergenti, come Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale (AI), Blockchain (BC), e il 5G..

Le aziende selezionate beneficeranno delle risorse umane qualificate messe a disposizione dal progetto PRISMA (personale tecnico-scientifico di: PIN – Polo Universitario Città di Prato, DINFO – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, l’Istituto Nazionale di Ottica CNR-INO e NTT) nonché dell’infrastruttura tecnologica della CTE, in particolare dei tre laboratori di ricerca IOT, AI e BC, allestiti con strumentazione, software, connettività, di ultima generazione.

Il bando completo e la modulistica per la partecipazione sono disponibili al seguente indirizzo:

https://www.prismaprato.it/it/bandi-ricerca-sperimentazione/pagina1811.html

 

Per ulteriori informazioni:

Giada Conidi

0574-578555 giada.conidi@cnatoscanacentro.it

Andrea Bargiacchi

0573-9211 andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it

Controlla anche

CARO BOLLETTE: L’APPELLO UNITARIO AI PARLAMENTARI TOSCANI “SALVATE LE PICCOLE IMPRESE”

Piccole imprese come il soldato Ryan. L’appello a salvarle è partito da Firenze, dove le …

Imprese al bivio tra caro energia, inflazione e incertezze dei mercati. La mobilitazione di CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti della Toscana. Il 14.11.2022, ore 10.30, Firenze

Uniti, per affrontare insieme l’emergenza e chiedere al Governo e alle Istituzioni di ogni livello …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: