fbpx
blank

Progetto STAND Up! Programma di attività per lo sviluppo di nuove idee di business circolari e sostenibili per il Tessile e la Moda

Il Museo del Tessuto di Prato, nell’ ambito del progetto europeo STAND Up! finanziato dall’ Unione Europea attraverso il programma ENI CBC Med (http://www.enicbcmed.eu/projects/stand-up), inaugura un programma di attività finalizzato allo sviluppo di idee, progetti e modelli di business sostenibili ed eco-innovativi e al loro supporto in fase di incubazione, fornendo training, consulenze gratuite, sistemi di voucher per l’internazionalizzazione, opportunità di networking e accesso ai servizi finanziari.

Il programma, della durata di circa dieci mesi, viene implementato contemporaneamente nei cinque territori coinvolti nel progetto STAND Up! (Italia, Spagna, Egitto, Libano e Tunisia) e mira a sollecitare l’emersione e il consolidamento di nuovi progetti imprenditoriali ed eco-innovativi nel settore tessile e moda in Toscana e nelle regioni coinvolte nel Programma ENI CBC Med (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia) e che contribuiscano positivamente a un modello circolare ecologicamente e socialmente responsabile.

Priorità di accesso verrà data ai progetti proposti da giovani (25-35 anni) e donne (senza limiti di età).

A partire da aprile 2021, quattro differenti attività forniranno ai partecipanti supporto, strumenti e opportunità tecniche e finanziarie.

La selezione dei partecipanti al programma avverrà attraverso 4 specifiche Call tematiche:

  1.  Febbraio 2021: Call 1 – STAND Up! Capacity Building Program – Bando per il sostegno a idee, prototipi e progetti di business circolari/eco-innovativi. Selezione fino a un massimo di 40 partecipanti.
    CALL APERTA! SCOPRI DI SEGUITO I DETTAGLI E LE MODALITA’ DI ADESIONE
  2. Maggio 2021: Call 2 – STAND Up! Early-stage Incubation – Bando per la fase di perfezionamento, incubazione e potenziamento di progetti circolari/eco-innovativi (giugno-novembre 2021).
    Selezione di 4 partecipanti.
  3. Settembre 2021: Call 3 – STAND Up! Soft-landing voucher scheme – Bando per voucher finalizzati all’accesso in nuovi mercati dell’area mediterranea. (ottobre 2021 – gennaio 2022).
    Selezione di 4 partecipanti.
  4. Settembre 2021: Call 4 – STAND Up! Access to finance – Bando per l’accesso a finanziamenti e investimenti (ottobre 2021 – gennaio 2022).
    Selezione fino a un massimo di 10 partecipanti.

Call 1/ STAND Up! Capacity Building Program.

Bando per il sostegno a idee, prototipi e progetti di business circolari/eco-innovativi. Scadenza della presentazione delle domande: 26 marzo 2021.

Clicca qui per saperne di più 

Compila il form per la partecipazione al bando

Per maggiori informazioni:

CNA Toscana Centro

Giada Lenzi,

Coordinatore Giovani Imprenditori giada.lenzi@cnatoscanacentro.it

Giada Conidi

Referente Federmoda giada.conidi@cnatoscanacentro .it

Museo del Tessuto 

Filippo Guarini,
Project Manager STAND Up!  f.guarini@museodeltessuto.it

Francesco Bolli,
Communication Manager STAND Up! f.bolli@museodeltessuto.it

 

Controlla anche

Vertice tra Organizzazioni Datoriali e ASL. Prende forma il Piano condiviso per la diffusione della sicurezza nelle imprese

Si è tenuto il vertice tra CNA Toscana Centro, Confartigianato Imprese Prato e Confindustria Toscana Nord …

blank

ASSEMBLEE ELETTIVE AREE TERRITORIALI CNA TOSCANA CENTRO 2021 – Consulta qui il Calendario degli appuntamenti e prenotati !!

Giovedì 8 luglio 2017 si terrà il primo appuntamento con le ASSEMBLEE ELETTIVE delle AREE …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: