Proroga del bonus energia – Potenza: “Soddisfatti ma con riserva”

 

PRATO (22.11.10) – “Soddisfatti ma con riserva. Un anno di proroga non è sufficiente e come se non bastasse restano in sospeso questioni vitali per le imprese, come quella relativa alla trattenuta del 10%”. Anselmo Potenza, presidente Cna, commenta così la  proroga del bonus energia del 55% che è riapparsa in Finanziaria e sottolinea “la questione del bonus è stata al centro di una forte battaglia della Cna perché siamo convinti che si tratti di un provvedimento strategico per la sopravvivenza stessa di migliaia di imprese del nostro territorio, e non solo. Ora, dopo l’appello di Rete imprese Prato agli onorevoli, rendo merito a coloro che si sono dati da fare per colmare questa lacuna pesante. 
Detto questo però,  la Camera ha reinserito la possibilità di detrarre il 55% per gli interventi di riqualificazione energetica ma  solo per il 2011 e questo limite non può essere un elemento positivo per le aziende, senza contare che, per i contribuenti, gli sgravi saranno ripartiti in 10 anni invece che in 5, con identiche quote annuali.  Non solo. Purtroppo il Governo  – prosegue Potenza –  è rimasto colpevolmente sordo di fronte anche alle ripetute richieste di abolizione della trattenuta del 10% sui lavori di ristrutturazione degli edifici.
Si tratta di un esborso notevole per le imprese e per questo continueremo ad insistere finchè il Governo non prenderà atto dell’assurdità dell’imposizione e non deciderà di ritornare sui suoi passi”.

Controlla anche

Dl Milleproroghe, CNA salva 4mila imprese meccatroniche

Il decreto Milleproroghe in discussione al Senato ha accolto la richiesta della CNA di prorogare …

M’ILLUMINO DI MENO – Scopri le iniziative di CNA Toscana Centro per celebrare la settimana dedicata al risparmio energetico !!

CNA TOSCANA CENTRO ADERISCE A “M’ILLUMINO DI MENO” PER UN FUTURO SOSTENIBILE Iscriviti e adotta uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.