venerdì , Aprile 26 2019
Home / News / CNA Difende Imprese / S.S. 66: Appello ad Anas e istituzioni. Marco Buonomini: “le aziende della Montagna hanno bisogno di interventi urgenti su viabilità, collegamenti e reti telematiche”

S.S. 66: Appello ad Anas e istituzioni. Marco Buonomini: “le aziende della Montagna hanno bisogno di interventi urgenti su viabilità, collegamenti e reti telematiche”

“Installare protezioni guardrail più alte e sicure, intervenire sul manto stradale dissestato, provvedere al decespugliamento lungo i cigli della strada, e prevedere delle aree sosta per gli autobus”. Ad avanzare questo appello ad ANAS, nuovo gestore della Strada Statale 66, e a tutti gli enti competenti in tema di viabilità è Marco Buonomini, Presidente Area territoriale Montagna Pistoiese di CNA Toscana Centro, che sottolinea: “è grazie ad ingenti  investimenti e ad una  storica capacità e professionalità degli imprenditori che  il  Comune di San Marcello Piteglio può vantare oggi un polo di eccellenza nel settore della  meccanica che dà lavoro a oltre 300 addetti . Gli insediamenti artigianali della Valle degli Occhiali, dell’Oppiaccio, dell’area ex Se.di del Cassero e della Lima costituiscono infatti un distretto di enorme valore aggiunto che ha però bisogno di maggior attenzione da parte delle istituzioni e di interventi necessari e utili per svilupparsi e crescere ancora. Purtroppo le nostre imprese insistono su un tratto stradale che ha urgente necessità di manutenzione perché è noto che da collegamenti viari veloci e sicuri passano anche la riduzione dei costi per le aziende e quindi il miglioramento della competitività di tutte le imprese montane”. Di qui l’appello per un forte investimento pubblico nelle infrastrutture  telematiche e viarie del territorio che “consenta anche ad un’area marginale e periferica quale quella della montagna, una spinta innovativa e una viabilità veloce che garantisca tempi di percorrenza certi per le merci e i prodotti che le aziende devono trasferire verso l’area  metropolitana”.

Controlla anche

Pronto Soccorso Area Montagna P.se: le imprese CNA a fianco dei cittadini, sostengono la manifestazione per il ripristino di un servizio essenziale

L’area territoriale Montagna Pistoiese di CNA Toscana Centro interviene con chiarezza sul tema del  ripristino …

Innovazione tecnologiche e digitali: i fornitori qualificati dell’Albo CNA HUB 4.0 hanno incontrato le imprese per valutare progettualità e strumenti finanziari utili alla crescita aziendale

Quali sono Le tecnologie abilitanti di Impresa 4.0 e come si applicano alle PMI? Questo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: