fbpx

S.S. 66: Appello ad Anas e istituzioni. Marco Buonomini: “le aziende della Montagna hanno bisogno di interventi urgenti su viabilità, collegamenti e reti telematiche”

“Installare protezioni guardrail più alte e sicure, intervenire sul manto stradale dissestato, provvedere al decespugliamento lungo i cigli della strada, e prevedere delle aree sosta per gli autobus”. Ad avanzare questo appello ad ANAS, nuovo gestore della Strada Statale 66, e a tutti gli enti competenti in tema di viabilità è Marco Buonomini, Presidente Area territoriale Montagna Pistoiese di CNA Toscana Centro, che sottolinea: “è grazie ad ingenti  investimenti e ad una  storica capacità e professionalità degli imprenditori che  il  Comune di San Marcello Piteglio può vantare oggi un polo di eccellenza nel settore della  meccanica che dà lavoro a oltre 300 addetti . Gli insediamenti artigianali della Valle degli Occhiali, dell’Oppiaccio, dell’area ex Se.di del Cassero e della Lima costituiscono infatti un distretto di enorme valore aggiunto che ha però bisogno di maggior attenzione da parte delle istituzioni e di interventi necessari e utili per svilupparsi e crescere ancora. Purtroppo le nostre imprese insistono su un tratto stradale che ha urgente necessità di manutenzione perché è noto che da collegamenti viari veloci e sicuri passano anche la riduzione dei costi per le aziende e quindi il miglioramento della competitività di tutte le imprese montane”. Di qui l’appello per un forte investimento pubblico nelle infrastrutture  telematiche e viarie del territorio che “consenta anche ad un’area marginale e periferica quale quella della montagna, una spinta innovativa e una viabilità veloce che garantisca tempi di percorrenza certi per le merci e i prodotti che le aziende devono trasferire verso l’area  metropolitana”.

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.