Si terrà mercoledì 17 Luglio alle 17.30 a Villa Smilea l’iniziativa di CNA Industria e Cna Produzione Toscana Centro dal titolo “La manifattura italiana verso la transizione 5.0”.

Il piano Transizione 5.0 rappresenta una delle direttrici strategiche di trasformazione digitale e sostenibile del nostro sistema Paese e quindi del nostro tessuto imprenditoriale. Finanziato da fondi PNRR pari a 6,36 miliardi di euro, integra il Piano Industria 4.0 arricchendolo con tre concetti chiave: sostenibilitàresilienza centralità della persona.

Nel contesto di rapida evoluzione tecnologica e sociale che caratterizza il nostro tempo, emerge il concetto di transizione 5.0, nuovo e fondamentale pe le imprese e l’economia. Un termine in cui l’innovazione tecnologica si fonde e cammina insieme all’innovazione sociale e ambientale.

Ciò significa che le imprese dovranno adottare tecnologie innovative e adattare i loro modelli di business.

L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire questo tema, capirne gli aspetti fondamentali e gli incentivi che saranno messi a disposizione, al fine di fornire alle imprese gli strumenti giusti per cogliere una delle sfide strategiche del prossimo futuro.