fbpx

Settore Benessere: il Decreto per la riapertura anticipata non è stato ancora approvato

Comunichiamo a tutte le imprese dei settori Acconciatura, Estetica, Tatuaggio, Piercing e discipline del Benessere in generale che, nonostante le fuorvianti e incomplete notizie uscite sui media, il Governo non ha ancora promulgato il Decreto che autorizza le Regioni a procedere con le ordinanze che possano consentire la riapertura anticipata delle attività, a condizione che in esse i dati relativi al contagio abbiano raggiunto livelli definiti, così come ancora il Governo non ha prodotto i protocolli ufficiali di sicurezza che, anch’essi, dovranno essere inseriti nel decreto ancora non uscito.

Pertanto, al momento in cui scriviamo, purtroppo non è stata ancora resa ufficiale la data di riapertura ipotizzata al 18 maggio.

Sia ieri, fino a tarda sera, sia oggi e nei prossimi giorni, come CNA saremo ancora al tavolo delle trattative con la Regione, determinati a sostenere la richiesta di apertura e per proporre in anticipo i nostri codici di autoregolamentazione, in modo da non farci cogliere impreparati.

Quindi ad oggi non ci sono ancora certezze né sulla data né sulle specifiche modalità di apertura.

Nel momento in cui ci saranno sviluppi reali informeremo prontamente la categoria.

 

Nel frattempo sollecitiamo le imprese che non abbiano ancora provveduto, a mettersi in lista per la predisposizione del Protocollo anticontagio.

La Struttura CNA è a disposizione di tutti gli associati per l’attivazione delle procedure necessarie tramite la compilazione del form al seguente indirizzo web:

 

https://www.cnatoscanacentro.it/richiesta-attivazione-servizio-protocollo-anti-contagio-covid-19/

 

Dovete pertanto cliccare su questo link. Verrete automaticamente indirizzati al modulo di richiesta: dovrete digitare i dati richiesti nelle apposite caselle e cliccare sul tasto verde “INVIA” che si trova in fondo al modulo.

È inoltre attivo un unico numero telefonico 0573 921280 ed un indirizzo e-mail dedicato: csa@csacna.it per le sole informazioni inerenti le procedure da adottare, rimandando invece all’invio del modulo per l’attivazione completa del servizio.

I Soci che hanno già inoltrato la richiesta nei giorni scorsi NON devono inoltrarla nuovamente.

Controlla anche

CNA Benessere e Sanità su abusivismo – CNA e Confartigianato lanciano una campagna nazionale di sensibilizzazione

CNA Benessere e Sanità e Confartigianato Benessere hanno presentato al Consiglio nazionale dei consumatori e …

Emergenza Alluvione – CNA Toscana Centro e Confartigianato di Prato e Pistoia ricordano alle imprese che possono essere presentate fino al 30 aprile le domande per accedere ai contributi EBRET sui costi sostenuti

C’è tempo fino al 30 aprile prossimo per le aziende, lavoratori e lavoratrici dell’artigianato toscano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.