mercoledì , Ottobre 16 2019
Home / Mestieri / Agroalimentare / Synergie Italia Spa, Cna Toscana Centro e Agenzia Sophia: alleati per l’occupazione. Siglata la partnership per incrociare domande e offerte di lavoro con uno sportello dedicato in CNA

Synergie Italia Spa, Cna Toscana Centro e Agenzia Sophia: alleati per l’occupazione. Siglata la partnership per incrociare domande e offerte di lavoro con uno sportello dedicato in CNA

La provincia di Pistoia può contare su un alleato in più contro la disoccupazione. Dal 1° giugno l’Agenzia per il Lavoro SYNERGIE ITALIA SPA, CNA TOSCANA CENTRO e l’AGENZIA FORMATIVA SOPHIA si sono unite in una partnership innovativa per costituire un punto di riferimento sostanziale nell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro su tutto il territorio.

L’obiettivo del progetto che vede le 3 società riunite, è quello di rispondere alle esigenze del tessuto industriale in termini di occupazione con un meccanismo integrato di strumenti come la Ricerca e Selezione, l’Orientamento, le Politiche Attive, la Formazione e la Consulenza del Lavoro che agevolino l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di giovani e adulti disoccupati.

Per realizzarlo SYNERGIE ITALIA ha aperto all’interno della Sede di CNA PISTOIA in V. E. Fermi 2 un proprio sportello dedicato a cittadini ed aziende, aperto tutte le mattine dalle 9,00 alle 13,00 (il pomeriggio su appuntamento) e a cui è possibile rivolgersi per ricevere consulenza ed orientamento nella ricerca di un impiego o di personale qualificato.

“E’ un progetto di cui siamo orgogliosi” – dichiara Elena Casella, District Manager di Synergie Italia – “ perché è una partnership innovativa che impegna 3 soggetti fortemente accreditati sul territorio e attivi nel mondo del lavoro con specializzazioni distinte e perfettamente integrabili. Synergie è una multinazionale che opera nel settore delle Risorse Umane con numeri che parlano chiaro: 750 agenzie in 17 paesi del mondo, 20 anni di esperienza in Italia con oltre 100 filiali (di cui 8 in Toscana) e più di 12 mila lavoratori inviati in missione ogni settimana grazie al radicamento sul territorio che è uno dei nostri punti di forza. Ci aspettiamo molto da questa collaborazione che si aggiunge alla presenza della vicina filiale di Montecatini Terme, ed oltre alle attività dedicate ai Candidati abbiamo previsto anche una Carta di Servizi studiata appositamente per le Aziende, a cui abbiamo riservato condizioni fortemente vantaggiose e competitive sul territorio”.

Il Direttore Generale di CNA Toscana Centro, Cinzia Grassi, sottolinea che “per un’organizzazione con oltre 6.000 imprese associate come la nostra, la formazione e l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro sono due elementi chiave per le imprese in cerca di personale specializzato indispensabile a strutturarsi, consolidarsi e crescere, agendo da protagonisti su qualsiasi mercato. Ecco perché, insieme all’agenzia formativa Sophia CNA, abbiamo fortemente sostenuto la partnership con Synergie che oltre a garantire un accesso privilegiato al mondo del lavoro ci consentirà di integrare le opportunità offerte ai nostri soci con uno strumento nuovo, più efficace e calibrato sui reali bisogni occupazionali che emergono ogni giorno dal tessuto imprenditoriale”.

Giacomo Buonomini, Direttore dell’Agenzia Formativa Sophia – Cna afferma: “La collaborazione con Synergie completa il servizio che gestiamo sul fronte della formazione professionale. A partire da oggi chiunque frequenti un corso professionalizzante di Sophia potrà contare su un accompagnamento di altissimo livello all’interno del mondo del lavoro. Con questa intesa si rafforza la nostra capacità di analisi dei fabbisogni grazie all’esperienza di Synergie unita a quella di Sophia e CNA Toscana Centro”.

 

 

Controlla anche

Digital November – Call for Skills. Scadenza adesioni Lunedì 21 ottobre 2019

Il valore di Cna Toscana Centro scaturisce dalla grande professionalità e competenza delle aziende che …

Avviso agli Associati. Riorganizzazione degli archivi Modelli 730 e Unico Dipendenti/cittadini nella sede di via Zarini 350/c. Entro il 28 ottobre la richiesta per il ritiro della documentazione.

CNA Toscana Centro informa che, a seguito della riorganizzazione degli archivi nella sede CNA di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: