fbpx
Immagine Toscana Fashion

TOSCANA FASHION

6 /7/ 8 Marzo

Cattedrale – Ex Breda

Pistoia

L’associazione Toscana Fashion e la CNA di Pistoia, nelle giornate del 6, 7 e 8 Marzo, organizzano Toscana Fashion, prima esposizione campionaria del settore calzaturiero. Si tratta di una fiera espositiva rivolta agli operatori del settore (su invito), soprattutto negozianti. Per tre giorni la Cattedrale (Ex Breda) ospiterà rappresentanti di calzature che esporranno le collezioni autunno/inverno 2016/2017 di circa 200 aziende del settore calzaturiero di tutta Italia.

“L’associazione è nata quest’anno – spiega il presidente Simone Ramello – e riunisce 32 rappresentanti di calzature e pelletterie che operano nel Centro Italia, la maggior parte dei quali toscani. La scelta di realizzare la manifestazione a Pistoia è stata dettata da una serie di motivazioni. Si tratta di una città ricca di opportunità e voglia di crescere, è situata nel cuore della Toscana e possiede un importante distretto calzaturiero. Con questa fiera vogliamo dare la possibilità ai negozianti di visionare diverse collezioni tutte insieme. Riteniamo che possa diventare un evento di portata nazionale e che questa sia soltanto la prima di tante edizioni, anche perché si tratta dell’unica manifestazione del settore del centro Italia”.

“Abbiamo immediatamente voluto supportare questa iniziativa – commenta la presidente della CNA di Pistoia, Elena Calabria – che ha l’ambizione di fornire importanti opportunità per un settore di cui Pistoia rappresenta una vera eccellenza, quello calzaturiero. La ricerca di nuove occasioni per fornire sbocchi di mercato alle nostre imprese è una delle attività in cui CNA è molto impegnata e ci auguriamo che Toscana Fashion possa divenire un appuntamento fisso ed essere un importante incentivo alla crescita e allo sviluppo di un settore di prestigio come quello delle calzature, oltre che un’importante vetrina del Made in Italy e del Made in Tuscany”.

“Abbiamo appreso con entusiasmo – conclude Stefano Capperi, rappresentante dell’associazione Commercio Pistoia e titolare di un noto negozio di calzature del centro – di questa iniziativa che valorizza non soltanto il comparto calzaturiero, ma anche la nostra città. Come associazione impegnata nel settore del commercio sosteniamo azioni di questo tipo finalizzate alla crescita e allo sviluppo e non possiamo che esprimere il nostro plauso”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Pistoia e grazie anche al contributo di Mercedes- Benz GMG Spa e di ViBanca. Maggiori informazioni sul sito: www.toscanafashion.eu

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.