Una grande partecipazione per l’evento tenutosi giovedì 8 Maggio al forum Banca Alta Toscana a Quarrata dal titolo “Una nuova opportunità, Academy del Legno. Scuola, istituzioni, aziende e famiglie si incontrano”. Al centro dell’evento la costruzione di un percorso formativo per gli studenti, incentrato sulle tecniche di lavorazione del legno e del mobile imbottito.
Scuole, famiglie, imprese e istituzioni, insieme, per costruire un futuro di sviluppo e crescita per il territorio. L’iniziativa ha messo in luce l’eccellenza del nostro tessuto produttivo e l’importanza di investire nella formazione dei giovani grazie al supporto del Comune di Quarrata, dell’Istituto De Franceschi – Pacinotti, Banca Alta Toscana e Fondazione Caript.
All’iniziativa è intervenuto, tra gli altri, il Presidente del settore Legno Arredo di CNA Toscana Centro, Massimo Goti, che ha sottolineato come investire nella formazione delle giovani generazioni e nel settore del legno-arredo in questo territorio significa costruire una comunità più forte, più prospera, consapevole e pronta ad affrontare le sfide del domani.
