mercoledì , Ottobre 16 2019
Home / CNA HUB 4.0 / UniCredit Digital Talk: ispirazioni digitali per PMI. Martedì 8 Ottobre 2019

UniCredit Digital Talk: ispirazioni digitali per PMI. Martedì 8 Ottobre 2019

CNA Toscana Centro e UniCredit invitano le imprese ad un evento dedicato al tema della Digital Transformation nelle PMI dal titolo: UniCredit Talk 2019. L’evento si terrà presso la Sede CNA Toscana Centro di Pistoia, Via E. Fermi 2, e prevede un collegamento  in diretta streaming che unisce l’opportunità di networking con altre imprese e di confronto con i professionisti della Banca presenti in sede, alla possibilità di dialogare e interagire con gli speakers attraverso l’utilizzo di una piattaforma di instant feedback.

·         Quali trend della rivoluzione digitale stanno innovando i mercati e quali sono gli impatti sul mondo dell’impresa?

·         Come il Digital sta trasformando l’azienda nel suo insieme in termini di modelli di business, organizzazione e vantaggi  competitivi?

·         È possibile applicare strumenti e tecnologie innovative nei processi e nelle decisioni quotidiane aziendali?

·         Esistono casi di successo nel mondo piccole e medie imprese italiane?

·         E la Banca che ruolo svolge verso le PMI in questo scenario?

Le imprese potranno ottenere risposte a queste ed altre domande, oltre che conversare in tempo reale con relatori di eccezione.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online

Martedì

8 Ottobre 2019

 

Dalle 16:30

alle 18:00

 
·         16:00: REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
·         16:30: AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING

MODERA: Giuseppe Stigliano, Chief Executive Officer at Wunderman Thompson Italy

Digital Transformation nelle PMI: tutti ne parlano, ma la conosciamo realmente?
Quali scenari e trend stanno guidando l’innovazione digitale nelle PMI italiane? E nel resto del mondo? A che punto sono le piccole e medie imprese italiane nel processo di cambiamento digitale? Quale salto culturale occorre ancora fare?Davide Dattoli, CoFounder and CEO of Talent GardenIntelligenza artificiale in azienda, approccio data driven e incremento delle revenues. Da dove iniziare?
Le ultime tecnologie di Advanced Analytics e di Intelligenza Artificiale consentono di trasformare le informazioni prodotte ogni giorno in azienda in un vero e proprio asset strategico. Per poter sfruttare queste tecnologie, tuttavia, non è sufficiente acquistarle. È necessario comprendere come adattarle al proprio business e come utilizzarle per generare valore e creare vantaggio competitivo per l’azienda. L’intervento offrirà una panoramica su come funzionano le ultime tecnologie di Intelligenza Artificiale, quali business case abilitano e come adottarle in maniera agile e sostenibile.Fabio Foglia, CoFounder di MarketMind Research

Piccole imprese, grandi storie da raccontare
Come le imprese artigiane stanno declinando la Digital Transformation in termini di modelli di business e vantaggi competitivi.

“Best Digital Stories”: esempi reali in cui gli imprenditori raccontano in prima persona la storia di successo della propria azienda, per condividere strategie, ostacoli e scelte vincenti.

Mario Pagani, Responsabile del Dipartimento Politiche Industriali della CNA

E la banca che ruolo svolge verso le PMI in questo scenario?

La storia di un percorso che vuole accompagnare la crescita delle imprese italiane sostenendo l’innovazione del made in Italy attraverso incontri di ispirazione ed insieme a partner di eccellenza.

Andrea Casini, Co-Ceo Commercial Banking Italy UniCredit

·         18:00: CHIUSURA DIRETTA STREAMING
DAVIDE DATTOLI

Fondatore e CEO di Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per la business community della tecnologia digitale e membro del global Endeavor Entrepreneurs movement. Selezionato da Forbes tra i 30 under 30 più influenti per la tecnologia e l’innovazione e nominato da WIRED come uno dei 5 migliori innovatori in Italia. Davide è anche membro del consiglio di amministrazione del più grande incubatore di venture capital italiano Digital Magics and Be.

FABIO FOGLIA

Fabio Foglia è un co-founder di MarketMind Research, società specializzata in Intelligenza Artificiale applicata al business. È laureato in informatica e ha conseguito un master in project and information management presso l’università Lugi Bocconi. Da oltre otto anni aiuta importanti aziende a implementare progetti basati sulle ultime tecnologie di Intelligenza Artificiale curando sia la realizzazione tecnologica che quella organizzativa e di business. È attualmente professore a contratto presso l’Università Luigi Bocconi e presso la scuola d’innovazione Talent Garden dove insegna Intelligenza Artificiale applicata al business.

MARIO PAGANI

Responsabile del Dipartimento Politiche Industriali della CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Da oltre 20 anni in ambito associativo, con esperienze significative maturate in qualità di Direttore Provinciale e di Amministratore di società operanti nel settore dell’assistenza alle imprese sui temi dell’ambiente, della sicurezza e della qualificazione.

All’esperienza maturata in campo associativo va aggiunta una altrettanto significativa svolta alla Regione Lazio, con funzioni di assistenza tecnica presso l’Assessorato PMI, Commercio e Artigianato della medesima Regione, nell’area Credito e Incentivi alle Attività Produttive.

GIUSEPPE STIGLIANO

Amministratore Delegato presso J. Walter Thompson.

Imprenditore, manager e docente presso diverse università e business school italiane.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia e Marketing compiendo studi in Europa e Stati Uniti. È docente di Retail Markentig Innovation ed autore del libro Retail 4.0, 10 regole per l’era digitale, edito da Mondadori e scritto con il guru internazionale Philip Kotler. dal 2015 è stato Executive Director Europe di AKQA, società di consulenza del gruppo WPP specializzata in innovazione digitale e brand experience.

 

Controlla anche

“Gusto Toscano”, sfida di qualità. La Nazione e CNA insieme per raccontare gli artigiani dell’agroalimentare !!

La qualità del made in Tuscany in vetrina. Anzi, sotto la luce dei riflettori della …

Oltre 120 tra liberi professionisti e imprese agli “Stati generali” di CNA Toscana Centro sulla Riqualificazione edilizia dei condomini e le relative agevolazioni fiscali. “Le imprese sono già pronte ad aprire i cantieri”

Una giornata di “Stati generali” dell’edilizia, per oltre 100 tra architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: