Chi siamo

CNA TOSCANA CENTRO è l’associazione che rappresenta e tutela gli interessi degli artigiani, degli imprenditori e delle piccole e medie imprese delle province di Prato e Pistoia. Frutto della fusione tra le CNA di Prato e di Pistoia, CNA TOSCANA CENTRO nel panorama italiano è un colosso della rappresentanza delle pmi e annovera ad oggi circa 4.000 imprese socie, oltre 10.000 pensionati associati e 5.000 cittadini soci. Uno dei rari esempi in Italia, e l’unico in Toscana.

La mission dell’associazione è quella di dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Questo obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Come sottolineato dai Presidenti di Cna Prato e Cna Pistoia, Claudio Bettazzi e Elena Calabria (nella foto) che nel 2017 hanno condotto in porto la fusione, “questa scelta è nata per rendere questa organizzazione ancora più solida, forte e incisiva nelle politiche destinate alle imprese ed allo sviluppo economico di tutto il territorio: una forza della rappresentanza capace di innalzare gli standard di efficienza operativa e conservare e migliorare il radicamento e l’interpretazione delle istanze dei due territori di competenza.”

CNA Toscana Centro è quindi una potente e positiva realtà intermedia, capace di portare la voce di oltre 20.000 associati laddove si declinano gli interessi e si disegnano le azioni di sviluppo dell’economia locale; è parte integrante del sistema CNA nazionale che conta oggi 1100 sedi sparse in tutta Italia, 8500 collaboratori e oltre 600.000 associati e opera attraverso una rete di collaboratori altamente specializzati fornendo consulenze personalizzate e servizi integrati a imprese e cittadini nei diversi settori: ambiente e sicurezza, amministrazione, fisco, credito, internazionalizzazione, formazione, lavoro, promozione, recupero crediti, qualità, informatizzazione, previdenza, prestazioni sociali.