La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano
La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano

La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano

La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano. Avviato il primo tavolo tecnico organizzato da CNA Industria Toscana, CNA Industria Bologna e CNA Industria Toscana Centro, con il sostegno di CNA Emilia Romagna.

Scopo del progetto interregionale è quello di creare raggruppamenti di imprese che, tramite progetti innovativi, possano arrivare a rispondere agli obiettivi dettati dalla transizione energetica.

Il progetto della CNA mira ad individuare raggruppamenti di imprese, costruiti sulla base di un unico modello e schema progettuale, che porti alla creazione di ‘gruppi di produzione energetica’.

“Il progetto che abbiamo presentato quest’oggi – spiega Argeo Bartolomei presidente di CNA Industria Toscana – trae la sua forza dall’efficacia del sistema creato in questi anni da CNA. Attualmente il sistema energia non vede un adeguato coinvolgimento delle PMI. Il nostro obiettivo è pertanto quello di divenire artefici del nostro futuro per dare, anche in questo modo, sostegno e solidità alle nostre aziende”.

“Per le imprese quello che stiamo vivendo è un momento difficilissimo – aggiunge Franco Vitali Presidente CNA Industria Bologna. Ciò nonostante, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. Il tema dell’energia sarà il più delicato da affrontare. Il progetto che vorremmo realizzare è sicuramente molto ambizioso, ma sappiamo bene che oggi cose facili non ce ne sono. Per questo mettiamo a disposizione le nostre competenze per il futuro e per le giovani generazioni”.

“Il nostro impegno è quello di coinvolgere le aziende – conclude Riccardo Gorgeri, Presidente CNA Industria Toscana Centro – che attualmente sono attanagliate da mille problemi ed incertezze. Dovremo pertanto, delineare un progetto che offra, innanzitutto, certezze e tempi ben precisi.

# La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano

Controlla anche

Pescia: chiuso fino a Gennaio 2025 il Ponte all’Abate – le misure straordinarie per la viabilità verso Pescia, Collodi e Capannori

La chiusura del Ponte all’Abate a Pescia, necessaria per poter eseguire i lavori per la …

SAVE THE DATE: l’iniziativa di CNA INDUSTRIA E CNA PRODUZIONE “La manifattura italiana verso la Transizione 5.0”. Mercoledì 17 Luglio ore 17.30 a Villa Smilea a Montale

Si terrà mercoledì 17 Luglio alle 17.30 a Villa Smilea l’iniziativa di CNA Industria e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.