martedì , Dicembre 6 2022
La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano
La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano

La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano

La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano. Avviato il primo tavolo tecnico organizzato da CNA Industria Toscana, CNA Industria Bologna e CNA Industria Toscana Centro, con il sostegno di CNA Emilia Romagna.

Scopo del progetto interregionale è quello di creare raggruppamenti di imprese che, tramite progetti innovativi, possano arrivare a rispondere agli obiettivi dettati dalla transizione energetica.

Il progetto della CNA mira ad individuare raggruppamenti di imprese, costruiti sulla base di un unico modello e schema progettuale, che porti alla creazione di ‘gruppi di produzione energetica’.

“Il progetto che abbiamo presentato quest’oggi – spiega Argeo Bartolomei presidente di CNA Industria Toscana – trae la sua forza dall’efficacia del sistema creato in questi anni da CNA. Attualmente il sistema energia non vede un adeguato coinvolgimento delle PMI. Il nostro obiettivo è pertanto quello di divenire artefici del nostro futuro per dare, anche in questo modo, sostegno e solidità alle nostre aziende”.

“Per le imprese quello che stiamo vivendo è un momento difficilissimo – aggiunge Franco Vitali Presidente CNA Industria Bologna. Ciò nonostante, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. Il tema dell’energia sarà il più delicato da affrontare. Il progetto che vorremmo realizzare è sicuramente molto ambizioso, ma sappiamo bene che oggi cose facili non ce ne sono. Per questo mettiamo a disposizione le nostre competenze per il futuro e per le giovani generazioni”.

“Il nostro impegno è quello di coinvolgere le aziende – conclude Riccardo Gorgeri, Presidente CNA Industria Toscana Centro – che attualmente sono attanagliate da mille problemi ed incertezze. Dovremo pertanto, delineare un progetto che offra, innanzitutto, certezze e tempi ben precisi.

# La transizione ecologica nel territorio Tosco Emiliano

Controlla anche

CNA Costruzioni: Nuovo Questionario di Indagine sulle difficoltà di cessione del crediti e sulle modifiche al Superbonus 110%

CNA Costruzioni lancia una nuova indagine tra gli imprenditori del settore edilizia, impiantistica e serramenti. …

Al via la dodicesima edizione di Eye Prato. I ragazzi sono chiamati a realizzare progetti innovativi: il migliore potrà diventare una start up

Cento ragazzi a scuola di impresa etica. Al via la dodicesima edizione di Eye Prato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: