martedì , Dicembre 6 2022
Blockchain, Workshop con giovani professionisti e categorie economiche di Prato
Blockchain, Workshop con giovani professionisti e categorie economiche di Prato

Blockchain Workshop con giovani professionisti e categorie economiche di Prato

Blockchain Workshop con giovani professionisti e categorie economiche di Prato. AIGA Prato – Associazione Italiana Giovani Avvocati, in collaborazione con Cna Toscana Centro, Unione Giovani Commercialisti Prato e con il patrocinato del Comune di Prato, degli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti, organizza un importante Evento formativo.
Il Workshop, a partecipazione gratuita, si terrà giovedì 9 giugno 2022. I lavori si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00. La location sarà la Casa delle Tecnologie Emergenti, presso la sede del Progetto Prisma – Prato Industrial Smart Accelerator, in Via Galcianese n. 34.
La discussione sarà incentrata soprattutto sul tema della Blockchain a sostegno del settore tessile-moda.
Per quanto riguarda le istituzioni, sarà presente  il Sindaco del Comune di Prato, Matteo Biffoni. L’Assessore all’Innovazione, Benedetta Squittieri aprirà conseguentemente i lavori del Workshop. Per CNA Toscana Centro  interverrà in particolare  Francesco Viti, in quanto Presidente Filera della Moda CNA Toscana.
Per scaricare la locandina con il programma completo del Workshop clicca qui.

Info su Blockchain Workshop con giovani professionisti e categorie economiche di Prato

Al fine di ottenere ulteriori informazioni, contattare il Responsabile CNA Industria Toscana Centro. Dott. Andrea Bargiacchi, Tel. 0537 9211, e-mail: andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it. Oppure la Responsabile CNA Federmoda Toscana Centro. Dott.ssa Giada Conidi, Tel. 0574-578555, e-mail: giada.conidi@cnatoscanacentro.it.

Nota

L’evento è gratuito ed è inoltre accreditato per n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria per gli Avvocati. Le iscrizioni sono aperte su Sfera.

Cos’è PRISMA

PRato Industrial SMart Accelerator (www.prismaprato.it) è in primo luogo un progetto del Comune di Prato. Esso è finanziato anche con fondi del MISE. PRISMA è volto a creare un’infrastruttura di trasferimento tecnologico alle imprese, indagando e sfruttando il potenziale delle tecnologie emergenti (intelligenza artificiale, blockchain, internet of things, 5G).
Grazie all’investimento in progetti di ricerca e sviluppo, PRISMA è finalizzato ad agevolare l’applicazione delle nuove tecnologie alle imprese del distretto tessile, per renderle più competitive, migliorare la loro efficienza e creare nuovi posti di lavoro.

Controlla anche

CNA Costruzioni: Nuovo Questionario di Indagine sulle difficoltà di cessione del crediti e sulle modifiche al Superbonus 110%

CNA Costruzioni lancia una nuova indagine tra gli imprenditori del settore edilizia, impiantistica e serramenti. …

Al via la dodicesima edizione di Eye Prato. I ragazzi sono chiamati a realizzare progetti innovativi: il migliore potrà diventare una start up

Cento ragazzi a scuola di impresa etica. Al via la dodicesima edizione di Eye Prato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: