fbpx
domenica , Gennaio 29 2023

CNA Area Piana Pratese. Convegno “Come affrontare il caro energia? Tutte le opportunità della costituzione di un CER a Calenzano”

Si è svolto giovedì 1 dicembre l’evento sulla Comunità Energetica a Calenzano organizzato da CNA Toscana Centro Area Pratese con il patrocinio del Comune di Calenzano. L’iniziativa ha messo al centro le opportunità della Comunità Energetica Rinnovabile per informare e supportare la costituzione di una Comunità energetica rinnovabile sul territorio, il Comune di Calenzano si è attivato per la realizzazione di una “CER”, approvando un atto d’indirizzo ed è stata pubblicata una manifestazione d’interesse per l’individuazione di un soggetto facilitatore per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Nell’evento sono emerse, grazie agli interventi dei tecnici qualificati, le esperienze di comunità energetiche costituite in altri territori e gli elementi di interesse per le imprese ed i cittadini che possono entrambi beneficiare di questi accordi territoriali, la forza che può avere la comunità in progetto a Calenzano è quella di essere stata fin da subito promossa dall’Ente Locale che consente di raccogliere produttori e consumatori di energia sotto un’unica rete locale potenzialmente virtuosa.

Controlla anche

CNA PROGETTO PENSIONE – Per te, un prodotto completo pensato per gli imprenditori che si avvicinano al pensionamento – Scopri qui come fare !!

CNA PROGETTO PENSIONE  Conosci la tua situazione contributiva? Il tuo estratto conto previdenziale è corretto? …

Webinar formativi di CNA Benessere e Sanità

Webinar formativi CNA Benessere e Sanità

Webinar formativi CNA Benessere e Sanità. Partiranno lunedì 30 gennaio i webinar formativi organizzati da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: