City run

CNA CITY RUN

Domenica 17 Aprile torna la CNA 10.000 City Run. La gara podistica organizzata da CNA Pensionati, con la collaborazione della Polisportiva Bonelle, giunge quest’anno alla sua settima edizione con un nuovo percorso.

Quest’anno la partenza è infatti prevista alle ore 9,30 dalla sede centrale della CNA, in via Enrico Fermi a Sant’Agostino. Il percorso di 5 chilometri (da ripetere due volte) si snoderà attraverso vari punti della città. Da Sant’Agostino i partecipanti dovranno dirigersi verso la stazione ferroviaria per poi proseguire in direzione Porta Lucchese, arrivare nel centro storico e tornare da piazza della Resistenza verso la sede della CNA.

“Si tratta di una gara competitiva – spiega il presidente della CNA Pensionati, Graziano Vannini – a cui possono partecipare tutti gli atleti che hanno un certificato medico che attesti la loro idoneità per l’attività agonistica. Ogni anno abbiamo sempre più partecipanti. L’anno passato furono oltre 600 e quest’anno contiamo di averne ancora di più”.

In concomitanza della gara è prevista una passeggiata ludico – motoria aperta a tutti della lunghezza di circa 5 chilometri. Per chi volesse portare il proprio cane è possibile partecipare alla passeggiata con i propri amici a quattro zampe. “Specifichiamo a quattro zampe – continua Vannini – poiché l’anno scorso è venuto anche un signore accompagnato dalla propria capretta”.

La gara si svolgerà nella giornata Mondiale dei Malati di Parkinson e sarà presente l’associazione Malati di Parkinson di Pistoia.

Alle società partecipanti, oltre al trofeo CNA, verranno consegnati anche il 32° trofeo Enea Cotti, il 4° trofeo Mario Corsini, il 5° trofeo Martina Tesi e il 4° trofeo Emanuela Agresti.

Controlla anche

Verso le Elezioni Amministrative: i dati dell’indagine sulle Aree Territoriali CNA e le proposte alla politica per recuperare competitività

In previsione delle elezioni amministrative che porteranno alle urne molti Comuni dell’area di Prato e …

Buon 1° Maggio Festa dei Lavoratori !!

“A chi con il proprio lavoro, con onestà, contribuisce al bene comune” (Anonimo) BUON 1° …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.