fbpx
thepier

CNA porta in America le PMI del settore Turismo e Agroalimentare

Seminario con la Camera di Commercio Italiana di Chicago per illustrare le opportunità di due fiere internazionali, Lunedì 14 Settembre, ore 9.00 presso la CNA – Pistoia.

Continuano i progetti della CNA per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio. Il 14 settembre è infatti previsto un appuntamento da non perdere per le aziende impegnate nei settori agro-alimentare e turistico.

“La CNA– spiega il responsabile internazionalizzazione, Andrea Bargiacchi – intende favorire in ogni modo gli scambi commerciali e le occasioni di conoscere i mercati esteri. Da tempo abbiamo dato vita a un progetto molto ampio che punta proprio sull’internazionalizzazione e che prevede l’offerta da parte della nostra associazione di servizi qualificati alle imprese tramite la nostra società Impresa +.

Il progetto prevede inoltre un ciclo di Seminari – Paese durante i quali soggetti esperti saranno a disposizione degli imprenditori associati alla CNA per fornire loro indicazioni pratiche sui mercati esteri più importanti.

Il primo Seminario – Paese è previsto  per il 14 settembre: Il direttore della Camera di Commercia Italiana di Chicago, il dottor Fulvio Calcinardi, sarà infatti presente alla CNA di Pistoia per incontrare le aziende e illustrare le opportunità offerte da due fiere internazionali che si svolgeranno proprio a Chicago nel mese di ottobre”.

Durante l’incontro verranno date ai presenti varie informazioni su due fiere che si svolgeranno in America il 26 e il 27 ottobre. La prima, “Tourism Expo”, è un evento di promozione del turismo italiano del Midwest degli USA. Alla sua seconda edizione, la fiera è organizzata in collaborazione con l’Associazione Americana dei Tour Operator, che raggruppa i 20 tour operators più importanti degli USA che si specializzano nel mercato Italiano (Italian Travel Promotion Council www.goitpc.com), nonché ENIT Nord America.

La seconda fiera, dal titolo “International Wine & Fine Food Expo”, riguarda il settore agro-alimentare e rappresenta un’importante occasione per tutte quelle imprese che offrono eccellenze del Made in Italy e del Made in Tuscany. Giunto alla sua quarta edizione, International Wine & Fine Food Expo nasce con l’intento di mettere in contatto i produttori di vino e prodotti agroalimentari di qualità con importatori, distributori e ristoratori statunitensi, rappresentando così un’opportunità importante per identificare potenziali clienti e partners, avviare rapporti di scambio, generare business e cementificare relazioni commerciali con il Nord America.

Durante l’incontro del 14 le imprese interessate potranno approfondire la loro conoscenza del mercato statunitense del Midwest e ricevere informazioni sulle modalità per partecipare alle due fiere.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ad Andrea Bargiacchi, telefonando al numero 0573/921425, oppure scrivendo all’indirizzo mail a.bargiacchi@pistoia.cna.it

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.