fbpx
martedì , Ottobre 4 2022

CNA Turismo e Commercio Toscana Centro patrocina il trentesimo anniversario della Costituzione della Provincia di Prato. Tante iniziative previste nel cuore della città.

In occasione del trentesimo anniversario della Costituzione della Provincia di Prato, è stato organizzato un calendario di iniziative volte a raccontare l’ente, la sua storia e la prospettiva futura, oltre che ad approfondire alcune delle tematiche legate al ruolo rivestito dalla Provincia. Gli appuntamenti in programma spaziano dalla presentazione di libri alle passeggiate tematiche, dal teatro alla cronaca, e si terranno tutti nei locali della Provincia ed in Giardino Banci Buonamici. I temi approfonditi saranno quelli delle Pari opportunità e della Scuola, che rappresentano due delle competenze principali dell’ente, ma anche quello del Turismo, che sebbene non sia più di competenza diretta della Provincia, è un tema trasversale che coinvolge tutti i Comuni del territorio, soprattutto nella veste del turismo lento e sostenibile. Le iniziative si concluderanno con un racconto dei trent’anni dell’ente, a partire dalla cronaca locale che ha segnato questi tre decenni e con un confronto che vedrà coinvolti gli ex presidenti ed i sindaci dei sette Comuni.

Per questo importante anniversario CNA Toscana Centro, con il raggruppamento di Turismo e Commercio, ha collaborato con la Scuola d’Arte Leonardo alla realizzazione del percorso Datiniano che è stato presentato questa mattina in Provincia alla conferenza stampa e che sarà fruibile dal 22 Settembre, insieme alle altre iniziative.  Oltre alla Scuola d’Arte Leonardo, per cui ringraziamo la Presidente Cinzia Menichetti, è stata coinvolta anche un’altra azienda nostra associata, la Gelateria San Marco, che ringraziamo e che ha realizzato per l’occasione il gelato Crema Datini.

Lasciamo di seguito la locandina degli eventi e vi aspettiamo a questi importanti festeggiamenti ricordando che la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

 Locandina 30 anni Provincia

Controlla anche

Internazionalizzazione e settore Agroalimentare: prenotati entro il 16.10.22 ai prossimi incontri commerciali con operatori dell’America Latina settore Food & Beverage in programma ad ottobre e novembre 2022

CNA Toscana Centro informa le imprese del settore Agroalimentare che la Camera di Commercio Pistoia-Prato …

Poggio a Caiano – Nuovi strumenti urbanistici. Riunione 30/9 e scadenza osservazioni

Il Comune di Poggio a Caiano ha comunicato alla nostra associazione lo stato di avanzamento …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: