fbpx

Festa del cioccolato a Pistoia dal 2 al 4 febbraio con Chocomoments Pistoia e il patrocinio di CNA Toscana Centro e Comune di Pistoia. Tanti eventi per adulti e bambini

Arriva a Pistoia per la sua prima edizione Chocomoments Pistoia – la festa del cioccolato artigianale, un goloso e divertente viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale. La manifestazione è organizzata da Chocomoments e CNA Toscana Centro in collaborazione con il Comune di Pistoia e rappresenta per adulti e bambini l’evento più dolce dell’anno.

Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio la Fabbrica del Cioccolato con tutte le sue attrazioni  arriva nel centro di Pistoia. I profumi del cioccolato invaderanno la città, ci sarà animazione per bambini, tante proposte ghiotte per gli adulti ma si lascerà spazio anche alla solidarietà.

Cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre cioccolatose proposte.

Tanti gli eventi in progamma per scoprire i segreti del buon cibo degli dei, si apre con lo show cooking di venerdì ore 18 nel quale verrà svelato come realizzare l’intramontabile dolce viennese capace di conquistare dopo più di un secolo palati di tutto il modo, è l’ora infatti dello show cookin “come nasce una sacher”.  Domenica alle ore 15 verrà realizzata sul momento la pralina di Pistoia, un cioccolatino unico realizzato con un ingrediente svelato all’ultimo per omaggiare il territorio.

Grande attesa per lo show choco-solidale di sabato ore 18.00 durante il quale verrà realizzata una tavoletta di guinness, ben 15 metri di cioccolato verranno preparati live in piazza Spirito Santo. Una volta terminata la tavoletta verrà data in degustazione ad offerta a tutti i presenti, il ricavato verrà raccolto direttamente in loco dal gruppo Scout Pistoia 4.

Per i più piccoli c’è il laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini da gustare a casa con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 7.00, non è necessaria la prenotazione).

Domenica dalle 10.00 alle 12.00 si lascia spazio gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria per principianti a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

 

 

Controlla anche

CNA Impresa Donna Toscana Centro lancia Know & Share: un ciclo di 4 incontri tra imprenditrici per fare rete. Pasquali: “Le imprese in rosa crescono ma sono ancora tanti gli ostacoli da rimuovere”

Quasi 14.000 imprese femminili attive sono state registrate nel 2023 dalla C.C.I.A.A., di cui oltre …

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell'Elenco Fabbricanti

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell’Elenco Fabbricanti

Odontotecnici prorogata al 1°maggio la scadenza per l’iscrizione nell’Elenco Fabbricanti. Soddisfazione di CNA SNO Odontotecnic …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.