fbpx

Impianti Elettrici

Seminario Gratuito a cura di CEI e del Corpo dei Vigili del Fuoco

Al via un nuovo ciclo di Seminari di Formazione gratuita rivolto a tutti gli operatori del settore sul tema degli “Impianti elettrici. Prestazioni funzionali e di sicurezza”.

L’iniziativa è organizzata da CEI, Comitato Elettronico Italiano, in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il primo incontro previsto si terrà il 9 Marzo 2017 alle ore 9,00 a Firenze, nel Conference Florentia Hotel (via G. Agnelli, 33).

Le giornate di formazione gratuita riguardano i più importanti argomenti legati alle ultime novità in ambito normativo. Quest’anno, in primo luogo, si parlerà della Specifica Tecnica 64-21 che costituisce un importante riferimento normativo relativo ai sistemi di assistenza attiva alla vita umana, compresi quelli destinati a migliorare la qualità di vita delle persone con esigenze particolari, come anziani e diversamente abili. Tale specifica fornisce, inoltre, le prescrizioni da applicarsi agli impianti elettrici delle unità immobiliari ad uso residenziale.

La consueta relazione a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha come oggetto i criteri di progettazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, sulla base delle disposizioni riportate nel capitolo V.2 del Codice di prevenzione incendi (DM 3 agosto 2015), in cui vengono trattati i criteri di valutazione e riduzione del rischio di esplosione nelle attività soggette al controllo da parte dei VVF.

Un’altra novità riguarda la Guida Tecnica CEI 31- 108, dedicata alla progettazione, scelta e installazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, che rappresenta la naturale integrazione alla relazione dei Vigili del Fuoco, vista con la prospettiva del progettista, dell’installatore e del verificatore degli impianti oggetto della guida.

Qui puoi scaricare il programma completo dell’evento: ISTITUZIONALE, Firenze_9 marzo 2017.

Crediti Formativi

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 6 CFP.

A questo Seminario il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attribuisce n. 6 CFP

Modalità di Registrazione

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

È possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari di Formazione entro il 07/03/2017.

Per informazioni: tel. 02 21006.231 – 202 / e-mail: relazioniesterne2@ceinorme.it.

Abbonamenti in convenzione

Si ricorda che, grazie alle Convenzioni stipulate con CNI e CNPI, gli iscritti agli Ordini Professionali di Ingegneri e Periti Industriali possono abbonarsi alla raccolta completa delle Norme CEI ad un prezzo estremamente ridotto.

Per informazioni: tel. 02 21006.257 / e-mail: abbonati@ceinorme.it.

 

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.