La Disciplina di qualificazione dei restauratori è LEGGE !!

 

18 dicembre 2012: una data importantissima, da non dimenticare. Infatti dopo lunghi 12 anni di proposte, di rinvii, di tenaci scontri e confronti istituzionali, la Camera dei Deputati ha approvato in maniera definitiva la modifica all’art. 182 del Codice dei Beni Culturali in merito alla Disciplina di qualificazione dei restauratori.

Commenta Andrea Fedeli, Presidente CNA Artistico e Tradizionale Toscana, restauratore: ”CNA Toscana esprime enorme soddisfazione per aver contribuito alla conclusione di una problematica che ha pesato gravemente sul lavoro di tutti i restauratori italiani e sulla conservazione e la tutela del patrimonio artistico del nostro paese. Con l’applicazione della nuova normativa, le imprese del settore finalmente potranno veder riconosciuta in qualsiasi ambito la loro attività con il conseguimento della qualifica professionale di Restauratore di Beni Culturali”.

Sono ben 5100, con oltre 19.000 addetti le imprese di restauro in Italia; in Toscana sono 1.100 con oltre 4.000 addetti.

Controlla anche

Save the date: Torna EAT TO MEET, il 23 maggio alle ore 19.30 presso il Ristorante Toscana Fair a Pistoia

CNA Toscana Centro è lieta di invitarti alla nuova edizione di EAT TO MEET. La …

Verso le Elezioni Amministrative: i dati dell’indagine sulle Aree Territoriali CNA e le proposte alla politica per recuperare competitività

In previsione delle elezioni amministrative che porteranno alle urne molti Comuni dell’area di Prato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.