fbpx

Speciality Food Festival Dubai

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva nazionale in occasione della Fiera Speciality Food Festival che si terrà presso il World Trade Centre di Dubai dal 18 al 20 settembre 2017.

PERCHÉ PARTECIPARE

Gli EAU si confermano il principale mercato di sbocco dell’export nazionale in Medio Oriente e Nord Africa. Il 90% dei prodotti agroalimentari consumati negli Emirati è costituito da merce importata; il Paese rappresenta pertanto un’area di particolare interesse per le imprese italiane del settore, che hanno il vantaggio di poter offrire prodotti di cui i consumatori locali riconoscono la qualità. L’import EAU sembrerebbe destinato a crescere ulteriormente per una serie di fattori, fra cui la crescita progressiva della popolazione residente, la forte domanda di prodotti importati da parte degli stranieri che vivono stabilmente nel Paese, la significativa espansione del settore turistico e l’elevato numero di nuovi hotel e resort aperti negli ultimi anni.

La Collettiva nazionale organizzata dall’ICE-Agenzia occuperà una superficie complessiva di circa 447 mq composta da stand modulari da 9 mq.

SERVIZI FORNITI DALL’ICE COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • affitto area espositiva;
  • allestimento e arredo dello/degli stand (lo stand da 9 mq si compone di 1 tavolo, tre sedie, un portacataloghi, un armadietto richiudibile, un elemento espositivo a scelta tra vetrina alta cm 197X50X50, vetrina bassa cm
    120X50X90, cubo espositivo cm 50x50x50 (ogni altra attrezzatura extra sarà a pagamento);
  • inserimento nella brochure illustrativa della collettiva;
  • inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera;
  • azioni di direct-marketing per la sensibilizzazione degli operatori locali;
  • azioni di comunicazione;
  • servizio interpretariato comune per i partecipanti (presso l’Area Informazioni ICE a disposizione dei partecipanti per uso non esclusivo);
  • servizi generali (pulizia, vigilanza, etc.);
  • wi-fi;
  • assicurazione campionario in fiera;
  • allacci e consumi elettrici standard.

Ricordiamo che in Fiera è necessaria la presenza del titolare dell’azienda o di un suo delegato o del rappresentante in loco in grado di condurre trattative commerciali; i prodotti da esporre dovranno essere esclusivamente di origine italiana; ogni ditta, oltre all’inserimento nel catalogo Ufficiale, avrà diritto anche ad una pagina nel catalogo della Collettiva ICE; in un secondo momento verranno fornite alle aziende partecipanti indicazioni dettagliate relative all’invio dei loghi e dei testi utili all’inserimento nel catalogo.

Il MODULO di PARTECIPAZIONE in allegato (Scheda adesione e Regolamento Speciality Food), con timbro e firma del rappresentante legale della Ditta, dovrà essere inviato via email all’indirizzo agroindustria@ice.it, oppure via fax al numero 06-89280323. Successivamente sarà inviata la fattura “a vista” per il versamento dell’anticipo pari al 30% dell’importo dovuto, necessario per la formalizzazione della domanda di adesione.

MODALITÀ DI ADESIONE

Quota per stand di 9 mq: 3000,00 + IVA
APERTURA ISCRIZIONI: 4 APRILE 2017 – CHIUSURA ISCRIZIONI: 4 MAGGIO 2017.

Le domande pervenute prima dell’apertura iscrizioni non verranno prese in considerazione. Le domande pervenute oltre la chiusura iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dell’area espositiva disponibile. Le richieste in sovrannumero e quelle giunte dopo la chiusura delle iscrizioni verranno collocate in un’apposita lista cronologica d’attesa. La superficie richiesta dovrà essere indicata esclusivamente in numero di stand. Ogni stand è di mq 9.

CONTATTI
ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
Agroalimentare e Vini
Dirigente: Maria Ines Aronadio
Riferimenti:
Alessandra Ferri
Tel. 06 5992 6532 Fax. 0689280323
agro.alimentari@ice.it
agroindustria@ice.it

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.