fbpx

Targa prova, sì per auto già immatricolate. Buona notizia per gli autoriparatori.

Dopo quasi due anni si mette la parola fine in ordine alle controversie derivanti dall’impiego della cosiddetta targa prova sui veicoli già immatricolati. Lo comunica CNA Nazionale in una nota rivolta agli autoriparatori.

Con il Decreto legge Infrastrutture e Trasporti, approvato il 2 settembre dal Consiglio dei ministri, il Governo autorizza l’uso della targa prova da parte delle imprese di autoriparazione con riferimento ai veicoli provvisti di carta di circolazione.

La targa di prova viene rilasciata in determinate situazioni e circostanze, ad esempio quando quando si devono effettuare delle prove tecniche su un veicolo. Si tratta di uno strumento di lavoro fondamentale per tutte quelle attività del settore che, per ragioni legate alla manutenzione dei veicoli, debbono poter circolare su strada.

In questi anni CNA ha sollecitato a più riprese e in tutte le sedi istituzionali un’istanza particolarmente sentita dalla categoria. Non possiamo che confidare, pertanto, che il Parlamento, nell’iter di conversione del decreto, ratifichi senza indugio una norma attesa da tutti gli artigiani del comparto.

 

Controlla anche

3° REPORT MISMATCH – Ricambio generazionale: 160 studenti di Prato e Pistoia interessati ad avviare un’impresa ma resta un forte divario tra esigenze occupazionali delle imprese e formazione di figure specializzate

CNA Toscana Centro ha presentato il 3° Report Mismatch 2024 basato sui dati dell’indagine FuturArti …

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.