fbpx

Al via da ottobre la sesta edizione del corso di alta formazione CEDIC. Previste borse di studio.

Prende spunto dalla Via della seta la 6° edizione del CEDIC, per porsi come una sorta di bussola verso oriente che orienta e forma per cogliere le opportunità del mercato cinese. Al via ad ottobre – iscrizioni entro il 25 settembre – il corso di alta formazione in Cultura, Economia e Diritto nei processi di Internazionalizzazione verso la Cina, attivato presso il PIN Scrl, Servizi didattici per l’Università di Firenze, dà importanti basi pratiche e conoscitive a figure professionali con ruoli decisionali, gestionali e di consulenza in attività che si svolgono in Cina o che implicano forti relazioni con operatori cinesi.

La sesta edizione del CEDIC è sostenuto dal Progetto Prato della Regione Toscana, dal Comune di Prato, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e dall’Istituto Confucio di Firenze.

Nato come progetto innovativo, il corso ha visto la partecipazione complessiva di 100 iscritti alle prime 5 edizioni consolidando negli anni un importante network con enti ed imprese italiane e cinesi. Per l’organizzazione del CEDIC sono stati infatti stipulati protocolli di intesa con: School of Management della Zhejiang University; Zhejiang Sci-Tech University; Hefei University of Technology; Monash University; Wenzhou University. Inoltre il Cedic si avvale della collaborazione di qualificati Istituti con sede in Cina quali: Hong Kong Polytechnic University; Zhejiang University of Science and Technology; Finance College of Shanghai; Normal University; Nanjing Normal University; Galileo Galilei Italian Institute presso la Chongqing University; Istituto Italiano di Cultura di Shanghai. Da questo anno si avvale anche della collaborazione con l’Istituto Confucio di Firenze con il quale sarà possibile avere agevolazioni per l’apprendimento o il perfezionamento della lingua cinese.

Articolato in tre moduli formativi – “socio-politico-economico”, “giuridico internazionale” e “marketing management” – e per complessive 100 ore didattiche, il programma formativo interdisciplinare è affidato ad un Comitato Tecnico Scientifico formato da professori dell’Università degli Studi di Firenze ed esperti della Cina e realizzato da docenti ed esperti del mondo del lavoro. Numerose testimonianze aziendali completeranno il percorso.

Il corso è destinato a chi opera regolarmente con la Cina o a chi ha intenzione di iniziare a lavorare con la Cina: imprenditori, laureati o laureandi, consulenti, manager privati e pubblici. Le domande d’iscrizione devono pervenire entro il 25 settembre 2015. Maggiori informazioni con dettagli di moduli e didattica del corso sono disponibili sul sito www.cedic.info o contattando il numero 0574/602537-47. Il corso si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato mattina, con conclusione prevista a dicembre 2015.

Anche quest’anno sono messe a disposizione dagli enti sostenitori del corso numerose borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione

Controlla anche

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia 2024. CNA dona 1.000 euro al percorso progettuale di Artes Lab

“ORTO AUTOMATICO”, orto domestico per coltivare prodotti homemade genuini vince il Trofeo EYE Migliore Idea d’Impresa Pistoia …

Imprese della produzione insieme a CNA Toscana Centro protagoniste della mostra evento “Fuoriserie” alla Milano Design Week 2024

In occasione della Milano Design Week 2024, che si svolge dal 16 al 21 Aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.